Terremoto oggi, 26 novembre 2015 nuova scossa M 6.4 in Peru' e Brasile: forti scosse di M 7.6 e 7.1 ieri, dati Ingv
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Oggi in Peru' e Brasile 26 novembre 2015 , due fortissimi eventi di magnitudo 7.6 e 7.1 Richter ieri, ipocentro molto profondo, nessuna vittima o danni rilevati. Oggi replica M 6.4
terremoto oggi peru 25 novembre 2015
Terremoto oggi, 26 novembre 2015 nuova scossa M 6.4 in Peru' e Brasile: forti scosse di M 7.6 e 7.1 ieri, dati Ingv – Nuova forte scossa di terremoto tra Perù e Brasile stamane, giovedì 26 novembre 2015. Terremoto registrato oggi alle ore 6:45, ipocentro profondo 609 chilometri. Giornata di eventi sismici in Sud America. Due violente scosse di terremoto si sono verificate in Perù, al confine con il Brasile ieri sera. Terremoto di magnitudo 7.6 alle ore 23:50, 7.1 alle 23:45. Ipocentro profondissimo in entrambi i casi, 624 e 596 chilometri nel sottosuolo. Non sono stati segnalati danni ingenti dalle autorità e neanche morti fortunatamente. Le due violente scosse di terremoto sono state nettamente avvertite nel sud America, anche in Argentina ed in Cile. L'epicentro è avvenuto fortunatamente in una zona poco popolata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il rischio tsunami è stato scongiurato dalla distanza dalla costa e dalla profondità molto elevata dell'ipocentro, questo ha contribuito anche a determinare danni di scarsa entità. Le due violente scosse di terremoto sono state tuttavia avvertite anche a grande distanza dall'epicentro, in a centinaia di chilometri. A pagina successiva la situazione sismica italiana.
Guarda la versione integrale sul sito >
In nottata Ingv ha rilevato due scosse di terremoto, di magnitudo 3.0 nel distretto sismico Tirreno meridionale e M 2.4 in Sicilia, in provincia di Catania. Ipocentro profondo 179 chilometri nel primo caso, 9 nel secondo. Si è trattato di due eventi sismici di debole intensità. Ad oggi, mercoledì 25 novembre 2015, nessuna ulteriore scossa di terremoto registrata in Sud America. Aggiornamenti nel corso della giornata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Mondiali di pallavolo femminile 2025: Italia-Brasile in semifinale, ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
05 Settembre 2025 | ore 18:43
Nations League pallavolo femminile, Italia-Brasile in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
26 Luglio 2025 | ore 22:50
METEO – PIOGGE TORRENZIALI e FRANE si abbattono sul Brasile provocando almeno 16 morti, i dettagli
03 Aprile 2022 | ore 19:30
METEO – PIOGGE TORRENZIALI causa di FRANE e INONDAZIONI in Brasile: almeno 66 morti, i dettagli
16 Febbraio 2022 | ore 20:27