Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE TORRENZIALI e FRANE si abbattono sul Brasile provocando almeno 16 morti, i dettagli

METEO - Violento MALTEMPO si è abbattuto in Brasile, con NUBIFRAGI e FRANE: ci sarebbero almeno 16 morti, ecco tutti i dettagli

METEO – PIOGGE TORRENZIALI e FRANE si abbattono sul Brasile provocando almeno 16 morti, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Ieri maltempo invernale sull’Italia

La nostra Penisola è stata interessata ieri da condizioni di maltempo sparso o a tratti anche diffuso dai connotati tipicamente invernali, che hanno coinvolto diversi settori del Paese e principalmente quelli tirrenici, con acquazzoni, temporali, gragnolate e grandinate con neve a quote relativamente basse. E’ sempre sulla sponda tirrenica peraltro che si è registrato qualche danno con pericolosi risvolti per l’incolumità delle persone. Una situazione atipica per essere ormai ad aprile per quello che è con tutta probabilità il classico colpo di coda invernale.

Piogge e rovesci attivi anche oggi, con quota neve in rialzo

Assistiamo anche nella giornata odierna a condizioni meteo tendenzialmente perturbate sulla nostra Penisola, con isolati rovesci che colpiscono l’Italia da nord a sud, come dimostrano anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Tali rovesci sono apparsi perlopiù inoltre di debole o moderata intensità, ma non saranno in ogni caso gli ultimi della giornata corrente, in quanto nelle prossime ore rovesci interesseranno l’alto versante tirrenico e il settore alpino e subalpino con quota neve in rialzo.

Violento maltempo si è abbattuto in Brasile

Nel mentre la nostra Penisola aveva a che fare con condizioni meteo di maltempo anche abbastanza intenso e che hanno causato qualche danno come scritto nel primo paragrafo, in alcune aree del mondo la situazione non è stata altrettanto tranquilla. Infatti, stando a quanto si apprende dal sito “rainews.it” nelle scorse ore violenti nubifragi si sarebbero abbattuti sullo Stato di Rio de Janeiro, infliggendo danni, provocando frane e purtroppo anche delle vittime, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI RIO DE JANEIRO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Almeno 16 morti a seguito dell’ondata di maltempo; ci sono anche 3 dispersi

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, le violente piogge che si sarebbero abbattute nelle scorse ore nello Stato di Rio de Janeiro avrebbero provocato allagamenti e una serie di frane, una delle quali a Paraty, dove ha coinvolto una famiglia causandone la morte di ben 7 componenti. 1 bambino sarebbe stato tratto fortunatamente in salvo e portato in ospedale. Altre vittime si sarebbero poi registrate a Angra Dos Reis. Si conterebbero infine anche 3 dispersi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto