Vulcano Stromboli: nuova esplosione poco fa, intensa attività in atto. Le immagini impressionanti

Forte esplosione sullo Stromboli: paura sull'isola ma nessun ferito

Esplosione nelle Eolie, torna in attività lo Stromboli. Foto:messina.gazzettadelsud.it
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Esplosione dello Stromboli poco fa

Una nuova esplosione parossistica si è verificata a Stromboli pochi minuti fa e si è resa visibile sin verso le altre zone delle isole Eolie ma anche dalle coste siciliane settentrionali e calabresi meridionali. Molte le segnalazioni giunte da queste zone.

Stromboli: ricaduta di sabbia e cenere

Come riportato da “viaggi.quotidianodipuglia.it", una forte esplosione è avvenuta poco dopo mezzogiorno sullo Stromboli, con ricaduta di sabbia, cenere e altro materiale vulcanico. L'eruzione è stata preceduta anche da un forte boato e secondo alcuni testimoni sarebbe stata di intensità maggiore a quella che il 3 luglio scorso provocò una vittima.

Non ci sono feriti

Nuova esplosione dello Stromboli. Foto:viaggi.quotidianodipuglia.it

Al momento non si segnalano danni a persone e/o cose, tranne piccoli focali d'incendio sul versante di Ginostra del Vulcano. Nel corso delle prossime ore torneremo ad informarvi sulla situazione del vulcano Stromboli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Enorme nube nera oscura il cielo

Come riportato da “viaggi.quotidianodipuglia.it", una grande nube nera si è alzata e ha oscurato il cielo per diversi minuti. Come detto non sembrano esserci state grandi conseguenze con questa esplosione ma molta è stata la paura dei turisti presenti in zona.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Una delle più grandi eruzioni dell'ultimo decennio in Russia

Come riportato nella giornata di ieri, un'intensa eruzione si è verificata nel corso di questi ultimi giorni anche in Russia e ha determinato un'importante “iniezione" nella stratosfera e le conseguenze a livello climatico non sono del tutte escluse. Ricordiamo infatti che stiamo parlando di una delle più grandi eruzioni che sono avvenute nell'ultimo decennio.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Seguiteci sempre sulla nostra pagina

Noi vi ricordiamo che potete seguire tutte le notizie sulla nostra pagina in tempo reale. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.