Colpito da un fulmine sulla strada statale 275: muore folgorato a 42 anni

Uomo di 42 anni muore folgorato da un fulmine mentre era in moto: ecco cos'è successo

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Incidente clamoroso, un 42enne perde la vita: ecco cos'è successo

Una vera tragedia si è verificata poche ore fa: un uomo di 42 anni, come riportato da FanPage.it, ha perso la vita in circostanze drammatiche dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva in moto una strada del Basso Salento. La vittima stava viaggiando da sola quando la violenza del temporale lo ha sorpreso all'improvviso. Inutile l'intervento (seppur immediato) di alcune persone che hanno provato a soccorrerlo e chiamato l'ambulanza.

Le dinamiche dell'incidente

La vittima si chiamava Marco Zampilli, residente a Roma e in vacanza in Puglia per un giro in moto in solitaria. L'uomo era a bordo della sua Bmw Enduro lungo la statale 275, nel tratto che collega Nociglia a Surano, quando un fulmine lo ha centrato in pieno. L'impatto lo ha scaraventato a terra e lo ha folgorato sul colpo. Alcuni passanti, testimoni diretti dell'accaduto, si sono fermati per prestare i primi tentativi di rianimazione ma la violenza della scarica non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi e i rilievi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri di Nociglia, insieme al personale del 118, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 42enne. Sotto shock i familiari e gli amici dell'uomo che, senza nemmeno rendersene conto, ha perso la vita in maniera incredibile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Un caso simile in Abruzzo

La tragedia di Zampilli arriva a poche ore di distanza da un altro episodio simile in Abruzzo: nel teramano infatti, come riportato da FanPage.it, un ragazzo di 15 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in montagna con il padre. Le operazioni di soccorso, complicate da pioggia e grandine, hanno permesso di stabilizzare il giovane e trasferirlo in elicottero prima all'ospedale de L'Aquila e poi in una struttura specializzata a Roma. Le sue condizioni restano gravissime.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.