Algeria devastata da grandinate record e tornado. Il video
Guarda la versione integrale sul sito >
Algeria devastata da grandinate record e tornado. Il video. Numerosi i danni
Algeria devastata da grandinate record e tornado. Il video. Numerosi i danni
Algeria devastata da grandinate record e tornado – Il vortice di bassa pressione responsabile tuttora del maltempo e dei temporali che continuano ad interessare parte d'Italia, soprattutto il centro-sud, ha provocato maltempo quasi estremo nel nord Africa, soprattutto in Algeria, colpita da grandinate eccezionali e tornado. Batna una delle città più colpite, tanto che interi quartieri cittadini sono stati interessati da grandine e forti piogge che hanno provocato allagamenti estesi, con veri e propri fiumi di fango che hanno inghiottito diverse automobili, devastato negozi e allagato abitazioni. Non sono mancati dei tornado avvistati nei quartieri periferici della città, più di uno, che hanno causato numerosi danni e tanto spavento in zona.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il meteo continuerà a mantenersi instabile per ancora diversi giorni, con temporali, specie pomeridiani, localmente intensi. Di seguito un video che mostra la potenza di un tornado che travolge tutto ciò che incontra. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento nubifragio ha travolto l’Isola d’Elba con strade e auto sott’acqua, i dettagli
13 Febbraio 2025 | ore 22:24