Grandine record e distruzione totale, la conta dei danni continua
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempesta di grandine danneggia oltre 1.000 edifici
Tempesta di grandine danneggia oltre 1.000 edifici
Grandine record e distruzione totale, la conta di danni continua. – Una tempesta di grandine impressionante, questo è quello che si è verificato alla fine di ottobre in Argentina. Grandinata di qualche settimana fa ma con segni ancora evidenti a giorni e giorni di distanza. E' veramente impressionante ciò che è caduto dal cielo nella città di Formosa in Argentina. Una furiosa tempesta di grandine ha danneggiato seriamente più di 1000 edifici, abbattuto innumerevoli alberi, distrutto automobili e purtroppo anche le piantagioni di soia appena germogliata. Chicchi di grandine dal diametro anche maggiore di 10 centimetri, con conseguenti numerosi danni anche alle imbarcazioni che navigavano lungo il fiume Paraguay, costrette a subire gli effetti di tale tempesta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora oggi a distanza di giorni si continua con la conta dei danni e con le sistemazioni dei numerosi edifici danneggiati soprattutto nella città di Formosa, nella parte settentrionale dell'Argentina colpita da questo fenomeno estremamente violento. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32
Meteo – Violenta grandinata si è abbattuta nelle scorse ore nel foggiano: danni alle colture e auto bloccate
24 Aprile 2025 | ore 19:01