Devastante inondazione sta travolgendo tutto: ci sono morti e dispersi - DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo in Cina
In queste ore piogge torrenziali si stanno abbattendo su parti della Cina meridionale, orientale e centrale, causando inondazioni e frane. Ci sono morti e dispersi
Guarda la versione integrale sul sito >
Alluvione e inondazione nel sud della Cina: ci sono morti e dispersi
In queste ore, secondo quanto riportato da “Alertageo.org" – piogge torrenziali si stanno abbattendo su parti della Cina meridionale, orientale e centrale, causando inondazioni e frane. Le persone interessate da questa situazione di emergenza sono circa 200.000, mentre il bilancio delle vittime in questo momento è fermo a 7, con 2 dispersi.
Soccorsi in azione nella regione autonoma di Guangxi Zhuang
Le forti precipitazioni che stanno mettendo in ginocchio alcune zone della Cina da sabato 25 maggio 2019, continuano ad interessare 21 contee della regione autonoma di Guangxi Zhuang, con frane e inondazioni. Considerato lo stato di emergenza nella quale si trova la popolazione, le autorità locali hanno adottato diverse misure di soccorso che si attuano in caso di calamità, come la costruzione di tende e la distribuzione di indumenti e coperte per le vittime. Inoltre, sono stati forniti degli aiuti concreti ai residenti per quanto riguarda il trasferimento di tutto ciò che avevano nelle loro abitazioni, in modo da ridurre al minimo le perdite. Nelle pagine successive potrete vedere il video di ciò che sta accadendo in queste ore in Cina.
Cos'è un alluvione?
A questo punto non possiamo fare a meno di porci una domanda, vale a dire: cos'è un'alluvione? Innanzitutto va evidenziato come quando si parla di alluvioni, si fa riferimento a fenomeni naturali che si verificano quando vi è lo straripamento di un fiume, ossia nel momento in cui le acque non vengono più contenute dalle sponde e si riversano nelle campagne e nei centri abitati. Normalmente con il termine “alluvione" si indica un evento catastrofico causato da condizioni atmosferiche come pioggia o temporali che continuano a persistere per diverse settimane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cos'è un'inondazione?
Quando si parla di inondazioni si intende un fenomeno che determina un allagamento, con quest'ultimo che si realizza in tempi piuttosto brevi – può andare da ore a giorni – e va ad interessare una precisa area. Spesso e volentieri la parola inondazione si utilizza come sinonimo di alluvione per indicare lo straripamento di un fiume che porta con sé materiale fluviale. Nella pagina successiva potrete vedere il video di quanto sta accadendo in alcune zone della Cina, con l'operazione di salvataggio di un neonato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inondazione in Cina: il video
In queste ore, dunque, piogge torrenziali si stanno abbattendo su parti della Cina meridionale, orientale e centrale, causando inondazioni e frane. In questo video, ripreso da “Youtube.com", potrete rendervi conto dello stato di emergenza che si sta vivendo in queste ore nelle zone colpite, con l'incredibile operazione di salvataggio di un neonato.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Violenta esplosione sulla nave, enorme palla di fuoco si alza in cielo: “Onda d’urto avvertita…”
09 Agosto 2024 | ore 16:01
Crolla parte dell’autostrada: ci sono 19 morti e diversi feriti. Ecco cos’è successo e dove
01 Maggio 2024 | ore 14:05
Esplosione nel ristorante: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
13 Marzo 2024 | ore 13:52