Enorme nube a imbuto sta impattando su Roma in questi minuti: zone colpite a breve
Una nube ad imbuto sta per colpire Roma. Ecco quali saranno le zone colpite nei prossimi minuti
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo nel centro Italia
La presenza di un profondo nucleo depressionario sulle regioni meridionali, sta determinando in queste ore condizioni di maltempo a tratti molto intenso su diverse zone del nostro Paese. Oltre alle forti grandinate che hanno colpito il Salendo poche ore fa, anche il Centro Italia sta facendo la conta con fenomeni temporaleschi diffusi. Anche nelle prossime ore infatti le condizioni meteorologiche saranno volte a piogge sparse, specie al Sud, con temperature in ulteriore calo e quota neve lungo l’arco appenninico localmente anche al di sotto dei 1400 metri.
Nube a imbuto sta colpendo Roma
In queste ore, dunque, il maltempo si sta abbattendo anche al centro Italia e proprio in questi minuti una nube a imbuto sta per colpire la Capitale. In meteorologia, quando si parla di nube a imbuto si intende una nube a forma di cono, generalmente molto allungato e formata da gocce d'acqua condensata, associate ad una colonna di vento che in rotazione discende dalla base della nube, senza arrivare a toccare la superficie. Il tratto caratteristico della nube a imbuto, dunque, è proprio questo cono che si evidenzia come una protuberanza alla base della nube. Nel caso in cui la nube a imbuto vada a toccare la superficie dell'acqua, a quel punto il risultato finisce per essere la formazione di una tromba marina. Nella seconda pagina potrete leggere le zone colpite nelle prossime ore e guardare l'immagine della nube a imbuto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le zone colpite nelle prossime ore
Nei prossimi minuti e nelle prossime ore, nuovi acquazzoni potranno interessare la Capitale. L’instabilità infatti proseguirà ancora nella primissima serata: solo nel corso della nottata infatti è attesa una temporanea pausa dei fenomeni prima di un ritorno del maltempo nella giornata di domani.
Le immagini della nube a imbuto
Enorme nube a imbuto sta impattando su Roma in questi minuti: zone colpite a breve. Fonte foto: facebook
Dunque, in questi minuti una nube a imbuto si sta abbattendo su Roma e in questa foto, scattata da Alessio Limone (da Pomezia verso Roma), si può avere un'idea dello spettacolare fenomeno che sta colpendo la Capitale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Domenica 14 aprile 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Inter-Roma, quando si gioca il match di Serie A? Ecco la data ufficiale e l’orario
22 Aprile 2025 | ore 19:39
Esplosione a Roma, crolla una palazzina, i testimoni raccontano: “Si è sentito un grosso boato…”
23 Marzo 2025 | ore 11:08
Principio d’incendio sul treno da Genova a Roma, passeggeri evacuati e disagi sulla circolazione ferroviaria
03 Febbraio 2025 | ore 12:28
Precipita nel vano ascensore per due piani: “Ha aperto la porta e…”. Ecco cos’è successo
17 Gennaio 2025 | ore 11:52