Forte maltempo nel Mediterraneo. Evacuazioni in corso e vittime
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo nel Mediterraneo. Evacuazioni in corso e vittime. Fango e acqua travolgono interi paesi
Forte maltempo nel Mediterraneo. Evacuazioni in corso e vittime. Fango e acqua travolgono interi paesi
Forte maltempo nel Mediterraneo. Evacuazioni in corso e vittime. – Maltempo non solo in Italia ma anche al di là dell’adriatico, nei Balcani, dove è risultata particolarmente colpita l’Albania, colpita da nubifragi e numerosi allagamenti. Le autorità albanesi hanno reso noto oggi che la pioggia continua ha causato l'allagamento di una vasta area nel Sud del Paese dopo lo straripamento di un fiume, rendendo indispensabile l'evacuazione dei residenti. Oltre 100 famiglie che abitano nei pressi del fiume Vjosa, a circa 120 chilometri a Sud Est della capitale, Tirana, sono state evacuate in nottata, ed oltre 3.000 sarebbero le case sommerse dall'acqua. La situazione in questa parte del paese è drammatica spiegano le autorità locali, almeno una persona è morta a causa dei rovesci che si sono abbattuti in vari luoghi dell'Albania provocando frane e allagamenti. Notevoli ripercussioni anche all'aeroporto nazionale che è rimasto chiuso per diverse ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nell’immagine in evidenza è possibile notare la situazione critica nella città Rama Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per questo Stato con altre fortissime piogge in arrivo. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento nubifragio ha travolto l’Isola d’Elba con strade e auto sott’acqua, i dettagli
13 Febbraio 2025 | ore 22:24