Freddo in Europa: dal record di caldo durante l' Estate a temperature prossime lo zero
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella scorsa Estate infranti i record di caldo in gran parte dei paesi d'Europa, ora le temperature al primo mattino sono prossime lo zero a Londra, Bruxelles e Monaco di Baviera.
Temperature prossime lo zero in Europa. Fonte wetterzentrale.de
Freddo in Europa: dal record di caldo durante l' Estate a temperature prossime lo zero – 25 Settembre 2018 – Nessuna via di mezzo in Europa, dal caldo record delle ultime settimane si passa direttamente a valori di temperatura prossimi lo zero a Londra, Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Stoccolma e Oslo. Anche in Italia si avverte il sensibile cambiamento meteo con le temperature scese anche di 12-14 gradi in meno di 24 ore sulle regioni di nord-est e sul versante adriatico. Stamani si registrano minime di 5°c a Belluno, Trento e Bolzano, 8°c sulla pianura Padana tra Emilia e Veneto, 9°c a Fabriano e Macerata, -1°c a Tarvisio, -2°c a Dobbiaco, -5°c in val Gardena. Da sottolineare che sull' Europa l' Estate 2018 è risultata mediamente più calda di 2,16 gradi, Regno Unito, Germania e Scandinavia hanno marcato anomalie positive di temperatura media anche di 4°c!
Guarda la versione integrale sul sito >
Tuttavia l' Anticiclone delle Azzorre riuscirà ancora a garantire condizioni meteo stabili in gran parte d' Europa con clima gradevole durante le ore centrali della giornata, continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo in Europa e in Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Meteo – Freddo intenso al primo mattino, gelate diffuse al centro-nord
23 Novembre 2025 | ore 09:00