Grandinata a Milano: fenomeno molto intenso colpisce parte del capoluogo lombardo. Il video
Guarda la versione integrale sul sito >
Grandinata a Milano: fenomeno molto intenso colpisce parte del capoluogo lombardo. Il video. Strade completamente imbiancate
Grandinata a Milano: fenomeno molto intenso colpisce parte del capoluogo lombardo. Il video. Strade completamente imbiancate
Grandinata a Milano: fenomeno molto intenso colpisce parte del capoluogo lombardo. Il video – E’ successo esattamente una settimana fa, ma questi fenomeni si ripeteranno anche per parte della settimana appena entrata, come ad esempio è successo ieri sera nel varesotto, dove una tempesta di grandine ha fatto accumulare al suolo anche 30 cm di ghiaccio. Anche il capoluogo lombardo è stato interessato da grandinate, soprattutto quella che si è verificata qualche giorno fa, con chicchi di dimensioni notevoli, come noci, che hanno provocato danni ingenti, soprattutto alle coltivazioni. Le strade si sono trasformate in fiumi in piena, gli automobilisti hanno subito notevoli disagi anche nell'area a sud di Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Fenomeni intensi sono previsti a fasi alterne per tutta questa settimana, soprattutto nelle ore pomeridiane, quando temporali e grandinate potrebbero interessare nuovamente gran parte del nord Italia e tutte le zone interne ed appenniniche della penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forti temporali con rischio grandine nelle prossime ore, ecco dove
06 Luglio 2025 | ore 12:02
Meteo – Maltempo in Lombardia, nubifragio e grandine si abbattono sull’alta Valle Seriana creando disagi
05 Luglio 2025 | ore 11:13