Grandine grossa in Veneto: la provincia Verona ieri è stata completamente imbiancata
Anche il Veneto ieri è stato interessato dal maltempo, con la grandine che è andata ad imbiancare specialmente la provincia di Verona.
Grandine grossa in Veneto: la provincia Verona ieri è stata completamente imbiancata – 15 giugno 2015 – Paesaggio invernale quello che ieri si è fatto ammirare in Veneto, non sulle montagne bensì in pianura, in provincia di Verona: a rendere bianco il terreno però non è stata la neve ma ci ha pensato la grandine, che con grossi chicchi è arrivata ad accompagnare i forti temporali e i rovesci che hanno interessato tutto il Nord Italia. Guardate intanto in dettaglio il tempo atteso per le prossime ore sul Veneto –>clicca qui.
Anche il Veneto ieri è stato interessato dal maltempo, con la grandine che è andata ad imbiancare specialmente la provincia di Verona. Fonte: 4minuti.it
Neanche il Veneto è stato infatti risparmiato dalla forte ondata di maltempo che ieri si è accanita sul Nord Italia, portando rovesci e temporali accompagnati anche dalla grandine, che è caduta con chicchi anche di medie dimensioni ad imbiancare il paesaggio. In particolare nella provincia di Verona, come testimoniato da questo video girato a Campalano da elluzzo e pubblicato su youreporter.it, la grandine è caduta senza sosta per alcuni minuti, andando a ricoprire di ghiaccio sia strade che auto. Gli accumuli sono stati attorno ai 20 mm, con i rovesci che hanno avuto una durata limitata ma intensa, mentre sulle altre zone del Veneto sono caduti più di 100 mm, specie nella zona adriatica vicino al Friuli.
Elezioni regionali in Veneto, Campania e Puglia: gli orari e come si vota
21 Novembre 2025 | ore 22:30
Meteo – Forte maltempo ha investito nelle scorse ore il Piemonte, con grandine a Andrate: i dettagli
23 Settembre 2025 | ore 19:48
Meteo – Grandine con chicchi come albicocche si è abbattuta in Piemonte, ingenti danni ad Ivrea
30 Agosto 2025 | ore 12:05
Meteo – Il maltempo flagella il centro-nord: nubifragi e grandinate travolgono l’Emilia-Romagna [VIDEO]
21 Agosto 2025 | ore 18:54