Instabilità al Sud Italia: oggi ancora precipitazioni sparse specie tra Calabria e Sicilia

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Giornata ancora all'insegna dell'instabilità al Sud Italia, con precipitazioni sparse in particolare tra Calabria e Sicilia.

Instabilità al Sud Italia: oggi ancora precipitazioni sparse specie tra Calabria e Sicilia – 09 marzo 2015 – Inizio di settimana a due facce per l'Italia: così come accaduto ieri, al Centro Nord i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi, con addensamenti più compatti soprattutto sul versante Adriatico, mentre il Sud Italia viene interessato ancora da residua instabilità che sta portando a cadere sulla zona delle precipitazioni sparse anche se di debole intensità. Le regioni più interessate da questa instabilità saranno in particolare Calabria e Sicilia, dove piogge locali insisteranno per tutto l'arco della giornata, andando a diminuire solamente a partire dalla serata. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora oggi il Sud Italia è interessato da una fase instabile, che porterà precipitazioni sparse in particolare tra Sicilia e Calabria. Fonte: wallpaperweb.org

La settimana si sta aprendo ancora una volta all'insegna dell'instabilità al Sud Italia quindi, con le precipitazioni che anche oggi insisteranno per tutto l'arco della giornata specialmente su Calabria e Sicilia, le due regioni che risentiranno di più di questa fase perturbata. Queste precipitazioni si trasformeranno in neve sui rilievi più alti, soprattutto sulla Sila e sull'Etna, dove sono attese nevicate generalemnte oltre i 1200-1500 metri. Le piogge sono attese in diminuzione dalla serata, a partire dalla Calabria settentrionale, con i fenomeni che continueranno ad insistere sotto forma di pioviggini sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteorologica sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >