Lo spettacolo del cumulonembo nei cieli della Thailandia
Guarda la versione integrale sul sito >
In un video pubblicato dal portale americano Strangesounds si vedono le spettacolari immagini del passaggio di un enorme cumulonembo nei cieli di Bangkok, in Thailandia. VIDEO
Lo spettacolo del cumulonembo nei cieli della Tailandia
Lo spettacolo del cumulonembo nei cieli della Thailandia – E’ stato appena diffuso un impressionante quanto spettacolare filmato, pubblicato dal portale Strangesounds, risalente al primo novembre scorso, che mostra le incredibili immagini, riprese in timelapse, di un enorme cumulonembo che ha attraversato i cieli di Bangkok, la capitale della Thailandia. Un cumulonembo è una nube a forte sviluppo verticale che si origina in condizioni di elevata instabilità atmosferica. Capita spesso che nei cumulonembi siano presenti numerosi fulmini.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si erge per alcuni chilometri, sino ad arrivare al limite della troposfera ovvero, alle nostre latitudini, intorno ai 12000 metri. Raggiunta quella quota si espande orizzontalmente e non più verticalmente, dando luogo ad una sommità a forma di incudine. La base del cumulonembo è scura, a volte quasi nera, con sfumature che vanno dal verde al giallo. Il cumulonembo si presenta quasi esclusivamente nelle ore più calde dei mesi estivi, in quanto la sua formazione necessita di grande quantità di energia termica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Autobus prende fuoco: ci sono almeno 10 morti e 19 feriti. Ecco cos’è successo e dove
01 Ottobre 2024 | ore 11:25
Coronavirus, nave da crociera bloccata: contagiati italiani a bordo? | Cosa sta succedendo in Thailandia
06 Marzo 2020 | ore 13:57
Coronavirus cinese, dalla Thailandia in arrivo una cura: tutti i dettagli
03 Febbraio 2020 | ore 15:20