Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado intenso e anomalo si abbatte sulla città: tetti scoperchiati e momenti di paura nella popolazione. VIDEO dalla Thailandia

Tornado colpisce la città della Thailandia, ci sono danni ingenti

Tornado intenso e anomalo si abbatte sulla città: tetti scoperchiati e momenti di paura nella popolazione. VIDEO dalla Thailandia
Tornado intenso e anomalo colpisce la cittadina. Foto Army.mil

Maltempo intenso colpisce la Thailandia

Un’intensa ondata di maltempo sta interessando ormai da settimane la Thailandia ed altre zone del sud-est asiatico, dove continuano ad abbattersi piogge torrenziali e forti venti. Nel corso degli ultimi giorni un fenomeno piuttosto raro ha colpito la sempre la Thailandia, dove un anomalo tornado ha determinato momenti di panico e diversi danni nella cittadina di Samutprakan.

Raro tornado colpisce Samutprakan

Si tratta di un evento raro ma comunque possibile, purtroppo si è trattato di un tornado che ha attraversato la provincia di Samutprakan provocando diversi danni. I residenti della provincia Samutprakan in Thailandia hanno ripreso i momenti iniziali di un gustnado, una sorta di tornado causato da correnti tempestose, che ha scoperchiato tetti e facendo a volte temere il peggio.

Momenti di paura e danni

Come riportato da “it.euronews.com “, momenti di preoccupazione sono stati dovuti al passaggio del tornado che a gran velocità si è spostato sulla terra ferma, come possibile vedere nel video sottostante. Come dichiarato dalla donna che ha girato il video e da altri residenti, il fenomeno è stato particolarmente violento e mai prima d’ora ne erano stati osservati degli altri.

Il video del tornado

Di seguito ecco riportato un video (Youtube, euronews) che mostra il vortice attraversare una zona dove è presente un distributore di benzina per poi raggiungere un edificio, dove determina danni e momenti di preoccupazione.

Altro tornado in Giappone

Ben più grave la situazione in Giappone, dove si è verificato nelle scorse ora anche un potente tornado che ha determinato vittime e feriti. Infatti, nelle spirali settentrionali del tifone che sta colpendo il Giappone, si è formato un tornado F3 che ha colpito in pieno una cittadina della costa orientale del Paese, ad est di Kyoto. Il grosso tornado ha attraversato la prefettura di Chiba, dove ha spazzato via diverse auto e danneggiato gravemente alcune abitazioni.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Tornando al tempo previsto per la nostra penisola, la situazione è decisamente tranquilla. Sole e temperature ancora piuttosto miti soprattutto al centro e al sud, peggioramento invece al settentrione ed in particolare al nord-ovest dalla giornata di domani. Seguite, come sempre, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto