Maltempo Centro Italia: nel week-end tornano piogge diffuse e neve sui rilievi
Maltempo nel week-end sul Centro Italia, da domani attese piogge diffuse localmente anche intense e quota neve in calo sui rilievi Appenninici.
Maltempo Centro Italia: nel week-end tornano piogge diffuse e neve sui rilievi, 16 Gennaio 2015 – Tempo in peggioramento nelle prossime ore sull'Italia per l'avvicinamento di una saccatura dalla Penisola Iberica. Nella giornata odierna le correnti tendono a ruotare da Sud-Ovest con sensibile peggioramento sulle Regioni Settentrionali e nuvolosità in aumento al Centro Italia con prime piogge ad iniziare dalla Toscana. Domani l'asse di saccatura si sposterà ulteriormente verso Ovest apportando un peggioramento del tempo anche al Centro con piogge diffuse localmente anche intense e quota neve in progressivo calo sui rilievi Appenninici. Week-end con maltempo in particolare sulle Regioni Centrali Tirreniche, maggiormente esposte alle correnti da Ovest/Sud-Ovest, dove le piogge risulteranno localmente intense, precipitazioni più deboli lungo il versante Adriatico. Consulta qui le previsioni per oggi e per i prossimi giorni sulla tua zona.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Rovesci, temporali e nevicate in arrivo: la Protezione Civile diffonde l’allerta meteo per domani
22 Dicembre 2025 | ore 17:11
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01