MALTEMPO di stampo invernale in ITALIA: piogge diffuse e nevicate fino a quote collinari o di pianura
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima invernale in queste ore e nelle prossime su gran parte dell' Italia, nevica fino in pianura o lungo le coste al nord-est.
Maltempo Italia: nevica in queste ore in pianura al nord e localmente anche lungo la costa – fonte Filippo Pretto
MALTEMPO di stampo invernale in ITALIA: piogge diffuse e nevicate fino a quote collinari o di pianura – 19 Marzo 2018 – Dopo l' ondata di freddo intenso con il Buran arrivato nell' ultima settimana di Febbraio, si replica a distanza di un ventina di giorni con le correnti molto fredde in arrivo sempre dalla Russia. Cade la neve questa mattina sulle regioni di nord-est specie tra Veneto ed Emilia Romagna. Risultano imbiancate Bologna, Modena, Venezia con i fiocchi che raggiungono anche il litorale veneto come possiamo vedere dalla webcam dell' ultimo minuto sulla spiaggia di Jesolo (Ve). Maltempo Italia, piogge diffuse e nevicate fino in pianura al nord in questa terza settimana del mese di Marzo con freddo fuori stagione e temperature sotto la media del periodo. E nelle prossime ore nuovi impulsi perturbati genereranno ancora maltempo diffuso in Italia con altre precipitazioni, nevose anche al centro, specie tra Toscana, Umbria e Marche.
SE NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE, CLICCA QUI.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature si manterranno sotto la media del periodo specie sulle regioni centro-settentrionali e sul versante orientale dove nella giornata di Mercoledì 21 Marzo un nuovo impulso perturbato con associate correnti nord-orientali piuttosto fredde faranno scendere ulteriormente la colonnina di mercurio fino e oltre 10°c sotto la media. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia con il maltempo in azione, attese piogge, temporali e nevicate a quote piuttosto basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Depressione africana porta un nuovo peggioramento su parte dell’Italia con piogge e temporali anche intensi
18 Dicembre 2025 | ore 10:03