Maltempo: fiumi che preoccupano in molte regioni, soprattutto in Emilia
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo: fiumi che preoccupano in molte regioni, soprattutto in Emilia. Altre piogge in previsione
Maltempo: fiumi che preoccupano in molte regioni, soprattutto in Emilia. Altre piogge in previsione
Maltempo: fiumi che preoccupano in molte regioni, soprattutto in Emilia. – In questi giorni precipitazioni abbondanti hanno colpito parte del nord e regioni del versante tirrenico ma è soprattutto sull’Emilia Romagna che i fiumi risultano in piena. Quasi tutti i corsi d'acqua in regione hanno registrato superamenti di soglia a partire dalla giornata di domenica. In particolar modo risulta interessata soprattutto l’Emilia e la provincia di Parma. L’acqua adesso sta defluendo regolarmente ma ancora per oggi permane uno stato di preoccupazione in tutta l’Emilia. Sicuramente la giornata variabile e con assenza di piogge aiuta notevolmente i corsi d’acqua. Un sospiro di sollievo prima di altre abbondanti precipitazioni attese nella giornata di giovedì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una pausa asciutta davvero gradita in regione poiché da giovedì potrebbe aprirsi un lungo periodo piovoso e gradualmente più freddo. Restate aggiornati sul nostro sito meteo e non perdete tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Fiumi limpidi e incontaminati diventano arancioni: ecco cosa sta succedendo e dove
26 Maggio 2024 | ore 15:33
Meteo – Forte maltempo provoca frane ed esondazioni in Emilia: preoccupa acqua vicino alle case, i dettagli
27 Febbraio 2024 | ore 19:53
PREVISIONI METEO domani 2 settembre: breve pausa dal MALTEMPO in ITALIA
01 Settembre 2022 | ore 18:51
Scossa di terremoto avvertita nettamente al nord Italia: dati ufficiali Ingv e zone colpite
15 Aprile 2022 | ore 15:18