Maltempo, il nuovo avviso fenomeni intensi dell’Aeronautica
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo, il nuovo avviso fenomeni intensi dell’Aeronautica Militare: codice giallo per 8 regioni italiane 2 maggio 2017
Maltempo, il nuovo avviso fenomeni intensi dell’Aeronautica Militare: codice giallo per 8 regioni italiane 2 maggio 2017
Maltempo, il nuovo avviso fenomeni intensi dell’Aeronautica – Il nuovo avviso dei fenomeni intensi pubblicato sul sito dell’Aeronautica Militare mette in evidenza ancora 8 regioni per la giornata di domani, all’interno del quale viene chiaramente specificato che saranno di nuovo possibili fenomeni intensi e forte vento. La neve continuerà a fare la sua comparsa intorno ai 1500 metri sui settori alpini, rendendo il paesaggio invernale su molti dei rilievi delle regioni settentrionali. Come evidenziato nella mappa a fianco, le regioni in cui è scattato l’avviso sono Toscana, Liguria, Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Trentino Alto-Adige.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come anche evidenziato nel video presente a pagina successiva, un’intensa circolazione depressionaria presente sull’Europa centrale tenderà a pilotare nuove masse d’aria fresca e instabile verso il Nord Italia, determinando così generali condizioni di tempo perturbato e neve a quote medie.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Affondo freddo con crollo delle temperature e neve a bassa quota, ecco quando
22 Marzo 2026 | ore 12:03
Meteo Italia – Tempo localmente instabile con acquazzoni e nevicate sui rilievi, i dettagli
22 Marzo 2026 | ore 07:45
Meteo – Impulso freddo domenica con instabilità in aumento e quota neve in calo, ecco dove
21 Marzo 2026 | ore 10:25