Maltempo in arrivo: forti temporali pronti ad interessare molte regioni. Le più colpite

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo sull'Italia: nuova passata di piogge e temporali su molti settori

Continua a piovere in molte regioni della penisola, molti i disagi

Nuovo peggioramento meteo: attesi altri forti temporali

Una nuova ondata di maltempo sta interessando già parte della penisola segnatamente il centro-nord, in particolar modo il settore nord-occidentale con numerosi disagi. Maltempo in arrivo anche al nord-est nelle prossime ore con piogge, temporali e grandinate e possibili allagamenti. Situazione particolarmente difficile in Piemonte dove la pioggia sta continuando a cadere senza sosta e non andrà meglio nelle prossime ore, quando addirittura potrebbe esserci un ulteriore peggioramento.  Instabilità che si estenderà entro sera anche al centro con rovesci e temporali sul  mar Tirreno.

Evoluzione delle prossime ore

Nei prossimi minuti quindi ulteriore peggioramento al nord, specie nord-ovest, con temporali anche intensi su Lombardia, Veneto,Piemonte, poi Friuli e parte del Trentino. Attenzione alle ore serali quando non sono esclusi fenomeni molto violenti su gran parte del settore nord-occidentale, Liguria in primis. Al centro invece entro la serata arrivo di temporali o rovesci anche intensi specie su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud situazione di attesa, con primi fenomeni in nottata sulla Campania.

Dove i fenomeni maggiori?

I fenomeni maggiori come detto, nel pomeriggio li avremo sul settore di nord-ovest ed entro la serata su tutto il nord e versante tirrenico del centro, Sardegna inclusa. Non sono da escludere disagi soprattutto tra Piemonte e Lombardia con ulteriore innalzamento dei livelli dei fiumi e dei laghi già messi a dura prova dalle piogge incessanti degli ultimi giorni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani sarà una giornata di maltempo al centro-nord e settori tirrenici del sud, con piogge anche forti nuovamente al nord-ovest, in attesa di un parziale miglioramento a partire da giovedì ma non per tutti. Per ulteriori dettagli seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.