MALTEMPO ITALIA: forti piogge nelle prossime ore al centro-sud, neve al nord

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e neve in Italia, ecco il dettaglio dell' imminente ondata di Maltempo. 

MALTEMPO ITALIA forti piogge nelle prossime ore al centro-sud, neve al nord

Una bassa pressione attiva sul Mediterraneo reca maltempo anche intenso in Italia.

Forti piogge, temporali, raffiche di vento, mareggiate lungo le coste esposte e neve i fenomeni atmosferici previsti nelle prossime 24-36 ore in Italia. Il tutto viene generato dal richiamo delle correnti umide e fortemente instabili dai quadranti sud-occidentali di risalita attraverso lo stivale sotto la spinta vigorosa di una depressione generatasi tra la penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale.

Ondata di maltempo in arrivo in Italia.

Piemonte, Valle d' Aosta, Lombardia, Emilia e Triveneto saranno le regioni interessate dalle nevicate e fino in pianura o fondovalle nelle prossime ore specie durante la notte e prime ore del mattino di domani. Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna sono le regioni invece a rischio forti piogge e temporali anche esse specie durante la serata odierna e la mattinata di domani. Litorali liguri, toscani, laziali, campani, siciliani e sardi quelli maggiormente colpiti dalle raffiche di mento dai quadranti sud-occidentali o meridionali con eventuali mareggiate.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e neve in arrivo in Italia.

Marcato maltempo in Italia nelle prossime 06-24 ore con forti piogge, temporali, raffiche di vento, mareggiate lungo le coste esposte e neve. Sulle regioni settentrionali sarà soprattutto la neve a recare qualche disagio di troppo con i fiocchi che scenderanno fin sul piano, tuttavia i fenomeni saranno di debole o di moderata intensità. Sulle regioni centro-meridionali invece l' ondata di maltempo risulterà più intensa con le precipitazioni previste anche di forte intensità tra la serata e le prime ore di domani. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

VIDEO METEO prossimi giorni

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3