Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO ITALIA: forti piogge nelle prossime ore al centro-sud, neve al nord

di

centro meteo italiano

Piogge e neve in Italia, ecco il dettaglio dell’ imminente ondata di Maltempo. 

MALTEMPO ITALIA forti piogge nelle prossime ore al centro-sud, neve al nord

Una bassa pressione attiva sul Mediterraneo reca maltempo anche intenso in Italia.

Forti piogge, temporali, raffiche di vento, mareggiate lungo le coste esposte e neve i fenomeni atmosferici previsti nelle prossime 24-36 ore in Italia. Il tutto viene generato dal richiamo delle correnti umide e fortemente instabili dai quadranti sud-occidentali di risalita attraverso lo stivale sotto la spinta vigorosa di una depressione generatasi tra la penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale.

Ondata di maltempo in arrivo in Italia.

Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia, Emilia e Triveneto saranno le regioni interessate dalle nevicate e fino in pianura o fondovalle nelle prossime ore specie durante la notte e prime ore del mattino di domani. Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna sono le regioni invece a rischio forti piogge e temporali anche esse specie durante la serata odierna e la mattinata di domani. Litorali liguri, toscani, laziali, campani, siciliani e sardi quelli maggiormente colpiti dalle raffiche di mento dai quadranti sud-occidentali o meridionali con eventuali mareggiate.

Piogge e neve in arrivo in Italia.

Marcato maltempo in Italia nelle prossime 06-24 ore con forti piogge, temporali, raffiche di vento, mareggiate lungo le coste esposte e neve. Sulle regioni settentrionali sarà soprattutto la neve a recare qualche disagio di troppo con i fiocchi che scenderanno fin sul piano, tuttavia i fenomeni saranno di debole o di moderata intensità. Sulle regioni centro-meridionali invece l’ ondata di maltempo risulterà più intensa con le precipitazioni previste anche di forte intensità tra la serata e le prime ore di domani. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia. […]

VIDEO METEO prossimi giorni

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto