MALTEMPO ITALIA: forti piogge nelle ultime ore al centro-sud, neve al nord fino a bassa quota
Guarda la versione integrale sul sito >
Forti precipitazioni hanno investito alcune regioni italiane durante l' ultima notte, neve fino a quote molto basse al nord.
MALTEMPO ITALIA: forti piogge nelle ultime ore al centro-sud, neve al nord fino a bassa quota. foto dario castelletti
Precipitazioni anche intense nelle ultime ore al centro-sud Italia.
Forti piogge e temporali hanno sferzato in centro-sud Italia nella nottata odierna, Campania e Basilicata le regioni più colpite con un autentico nubifragio tra il Salernitano e il Potentino con oltre 100 millimetri di pioggia caduti in poche ore nei pressi di Sala Consilina. Disagi segnalati sull' autostrada Salerno-Reggio Calabria per il maltempo tuttavia senza particolari danni a persone o a cose.
Neve sulle regioni settentrionali oltre i 400-600 metri di quota.
Le nevicate della notte e del primo mattino odierno hanno raggiunto i 400-600 metri di quota sulle regioni settentrionali. Imbiancata Biella, Borgo Valsugana, Tirano, Saone, Trezolas, fiocchi di neve misti a pioggia anche a Belluno, Bolzano e Tolmezzo dove la temperatura non è scesa al di sotto dei 2 gradi. I quantitativi maggiori di neve si registrano tra Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli con spessori anche di 15-20 centimetri oltre i 1000 metri di quota. Neve anche in Appennino settentrionale a quote basse, ben più in alto invece sul settore centro-meridionale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con piogge ancora possibili nelle prossime ore in Italia.
Marcato maltempo in Italia nelle prossime 06-18 ore tra Toscana, Umbria e Lazio dove non si esclude la possibilità di forti piogge, temporali e raffiche di vento. Solo dalla giornata di domani, Mercoledì 21 Novembre, inizieremo a vedere i primi segnali del lento miglioramento del tempo con qualche pioggia ancora possibile tuttavia di debole o di moderata intensità, tra Giovedì e Venerdì tempo migliore in tutta Italia. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo Italia, 20 Novembre 2018.
Meteo – Tornano piogge e temporali anche intensi, ecco quando
03 Maggio 2025 | ore 10:24
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32