MALTEMPO: ITALIA nella morsa di rovesci e temporali per l'inizio di maggio

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo in Italia per l'inizio di maggio, con rovesci e temporali che caratterizzeranno il meteo della prossima settimana.

Una perturbazione è in arrivo dall'Atlantico portando con sé maltempo anche intenso: la prossima settimana sono attesi rovesci e temporali su tutta Italia. Fonte: tucucu.com

MALTEMPO ITALIA: inizio di maggio sotto il segno di rovesci e temporali intensi – 29 aprile 2018 – Il maltempo torna protagonista sull'Italia in questo inizio di maggio, con una nuova perturbazione che la prossima settimana dovrebbe portare, secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, rovesci e temporali anche intensi da Nord a Sud. Già con la festa del 1° maggio infatti il tempo sull"Italia inizierà a peggiorare sotto gli effetti di questa perturbazione in arrivo da Ovest, con i primi rovesci e temporali attesi sulla Sardegna e poi al Centro Nord. Nonostante l'incertezza non sia ancora trascurabile, una nuova fase di maltempo è sempre più confermata per la secondo parte della prossima settimana, con una vasta circolazione depressionaria che sembra si possa instaurare sul Mediterraneo. Tale depressione dovrebbe portare rovesci e temporali su tutta la nostra Penisola, con i fenomeni però più intensi attesi sui settori tirrenici: è comunque troppo presto per poter dare una previsione meteo dettagliata per l'Italia anche se i modelli sono sempre più concordi per quello che riguarda l'evoluzione per la prossima settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi per la prossima settimana, con una nuova perturbazione che insisterà sul Mediterraneo portando maltempo sulla nostra Penisola e rovesci e temporali da Nord a Sud.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3