Maltempo Sicilia e Sardegna: piogge e temporali anche intensi in arrivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sulle Isole Maggiori, piogge e temporali in arrivo su Sicilia e Sardegna orientale localmente anche di forte intensità.
Maltempo sulle Isole Maggiori, piogge e temporali in arrivo su Sicilia e Sardegna orientale localmente anche di forte intensità.
Maltempo Sicilia e Sardegna: piogge e temporali anche intensi in arrivo, 16 novembre 2016 – Una residue circolazione depressionaria, con un nocciolo di aria più fredda in quota, resta posizionata sul nord Africa e più precisamente tra Algeria e Tunisia. Le condizioni meteo si mantengono instabili sull'estremo Sud Italia, localmente anche con maltempo specie sulla Sicilia. Nelle prossime ore previste piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto sulla Sicilia e sulla Sardegna orientale. Vediamo allora più nel dettaglio l'evoluzione del maltempo nelle prossime ore
Guarda la versione integrale sul sito >
Al momento nuvolosità irregolare sulle regioni del Sud con addensamenti anche compatti sui settori orientali di Calabria, Sicilia e Sardegna che potranno portare qualche debole pioggia sulle due Isole Maggiori. Nel pomeriggio ancora addensamenti, a tratti compatti, su Sicilia e Sardegna orientale con deboli e isolate piogge associate. Tra la tarda serata e la notte tendenza a peggioramento con locali condizioni di maltempo sulla Sardegna orientale dove potranno verificarsi acquazzoni o temporali anche intensi. Molte nuvole anche sulla Sicilia con piogge diffuse soprattutto sui settori meridionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella mattinata di domani il maltempo si sposterà verso la Sicilia con piogge e temporali anche intensi sulle coste meridionali. Piogge anche sulla Sardegna con fenomeni più intensi sulle coste orientali. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi sulle due Isole Maggiori con piogge sparse, localmente intese sulla Sicilia sud-orientale. Tra la sera e la notte persistono locali condizioni di maltempo sulla Sicilia, tendenza ad esaurimento dei fenomeni invece sulla Sardegna. Ancora maltempo previsto per Venerdì soprattutto sulla Sicilia, per ulteriori dettagli –> Guarda qui.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.