Meteo: allerta neve al Nord Ovest, imbiancate tutte le seguenti città
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: Allerta neve in queste zone nelle prossime ore. Queste le città che potrebbero imbiancarsi. Interessata soprattutto questa regione del Nord. Accumuli ingenti
Meteo: Allerta neve in queste zone nelle prossime ore. Queste le città che potrebbero imbiancarsi. Interessata soprattutto questa regione del Nord. Accumuli ingenti
Meteo: Allerta neve in queste zone nelle prossime ore. Queste le città che potrebbero imbiancarsi. Interessata soprattutto questa regione del Nord. – Nevica su alcune zone del nord dell'Italia, soprattutto tra ovest Emilia, Liguria e Piemonte con accumuli al suolo fino a 50 cm a 500 metri di quota. La formazione del vortice freddo tra Ligure e Corsica ha intensificato le nevicate nel corso della notte sul Piemonte soprattutto meridionale ed occidentale. Colpita soprattutto la provincia di Cuneo, con neve copiosa in città e accumuli anche di oltre 70 cm dai 900-1000 m di quota; ben imbiancata anche Torino dove la pioggia iniziale ha lasciato posto alla neve, neve che è caduta anche ad Alba ed Alessandria. Qualche disagio alla circolazione in particolare sulla Torino-Savona, con accumuli pesanti oltre i 500 metri nell'entroterra savonese. Nelle prossime ore ancora nevicate a tratti consistenti sul cuneese con accumuli di oltre 50 cm anche in città, più deboli su resto del Piemonte occidentale e meridionale, in particolare torinese. Precipitazioni anche sulla Liguria di Ponente, , nevose sull'entroterra, residue precipitazioni nevose oltre i 300 metri anche sull'Emilia ma in via di esaurimento. Miglioramento entro la serata con cessazione dei fenomeni e gelate entro la mattinata di domani, soprattutto in presenza di cielo sereno e neve al suolo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per alcune regioni con ulteriori nevicate in arrivo e violente piogge sul resto d'Italia, specie centro-sud. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – maltempo in Piemonte, esonda il Po a Torino e ancora piogge previste nelle prossime ore
17 Aprile 2025 | ore 13:52
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58