METEO - aria fresca in arrivo, temperature in calo fin sotto le medie del periodo

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in sensibile calo sull'Italia, con l'arrivo di aria fresca da Nord a partire da domenica: valori sotto le medie del periodo.

Temperature in sensibile diminuzione al Nord Est, dove i valori potrebbero scendere anche di 10°C finendo ben sotto le medie del periodo. Fonte: wetterzentrale.de

METEO – aria fresca in arrivo, temperature in calo fin sotto le medie del periodo – 24 agosto 2018 – Abbiamo diffusamente parlato di come le condizioni meteo siano in peggioramento sull'Italia, con il maltempo intenso che porterà acquazzoni e temporali localmente anche a carattere di nubifragio specie sui settori orientali. Non solo però, perché il maltempo sarà accompagnato anche da aria più fresca: in particolare domenica le temperature sono previste crollare su tutta la nostra Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali. In quota le termiche potranno scendere anche di 10°C, specie al Nord Est, con valori che si porteranno fino a 4/5°C sotto le medie del periodo. L'estate subirà quindi una battuta d'arresto sull'Italia, con le temperature massime che appunto domenica 26 agosto faticheranno a salire sopra i +20°C. Le colonnine di mercurio arriveranno fino a +17°C a Bologna, +18°C a Ferrara e Padova, +19°C a Brescia, +22°C a Venezia, +23°C a Milano. Leggermente più caldo al Centro con +25°C a Firenze, +26°C a Perugia o a Macerata e +28°C a Roma. Al Sud resisterà ancora uno scampolo d'estate ma poi le temperature sono destinate a scendere anche qui con l'arrivo di aria fresca.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi per il prossimo weekend, con le temperature che sono destinate a calare su tutta la nostra Penisola grazie all'arrivo di aria fresca.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3