METEO - Autunno nel vivo in ITALIA. Nei prossimi giorni Maltempo in arrivo con molte piogge entro il prossimo weekend
Meteo: Rivalsa autunnale, arrivano le piogge e calano le temperature durante la settimana appena iniziata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sarà una settimana piuttosto dinamica
Durante la giornata di oggi, Lunedì 28 Ottobre, sull'Italia avremo condizioni meteo in prevalenza stabili con il sole prevalente al centro-sud e con alcune nubi in transito invece sulle regioni settentrionali. Attenzione solo a qualche pioggia non esclusa sulla Sicilia meridionale e sulle Alpi centro-orientali. Le temperature restano ancora oltre la media di riferimento ma nei prossimi giorni assisteremo ad un cambiamento meteo in tutta Italia.
Si entra nel vivo dell'Autunno anche dal punto di vista meteo in tutta Italia
Piogge in arrivo per la giornata di domani, Martedì 29 Ottobre. Si inizierà dalle regioni più settentrionali per poi procedere lungo lo stivale con i fenomeni concentrati poi lungo le coste adriatiche durante la seconda parte della giornata di Mercoledì 30 Ottobre. Questo sarà solo un assaggio di maltempo autunnale in arrivo in Italia con il prossimo weekend che potrebbe risultare fortemente perturbato.
Previsioni meteo Italia
In arrivo saccatura di origine nordatlantica sul nostro Paese per Halloween.
La formazione di un'ara di bassa pressione sotto le Alpi determinerà un peggioramento meteo in gran parte dell'Italia con piogge e temperature in calo rispetto i valori attuali ancora oltre la media del periodo. Tra la giornata di Martedì e quella di Giovedì 31 Ottobre tutte le regioni Italiane potrebbero vedere l'Autunno di ritorno con piogge e temperature non oltre i 15 gradi in città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo impulso di Maltempo in arrivo in Italia durante il Weekend
Al centro e al sud Italia procede una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l'intera giornata e con le temperature oltre la media anche di 7 gradi durante le ore centrali della giornata. Le condizioni meteo cambieranno radicalmente in Italia nei prossimi giorni e ad iniziare già dalle regioni settentrionali per domani, poi specialmente lungo le regioni adriatiche con un peggioramento meteo in arrivo tra Mercoledì e Giovedì e con un sensibile calo delle temperature. Attenzione poi ad un secondo impulso si maltempo previsto per Sabato e Domenica…
Guarda la versione integrale sul sito >
Si apre una settimana fortemente instabile in Italia
Le regioni settentrionali saranno le prime regioni investite da nuove piogge anche di forte intensità durante la giornata di domani, poi la perturbazione si sposterà al centro-sud e nelle giornate di Mercoledì e Giovedì anche qui avremo piogge e temporali. Le condizioni meteo in Italia saranno fortemente instabili poi nel prossimi weekend con piogge anche di forte intensità su tutte le regioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20