Meteo domani 26 Dicembre 2017, a Santo Stefano le prime piogge in arrivo sull'Italia. Zone colpite
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 26 Dicembre 2017: tempo diffusamente instabile con l'arrivo delle prime piogge sull'Italia
Meteo domani 26 Dicembre 2017: tempo diffusamente instabile con l'arrivo delle prime piogge sull'Italia
Meteo domani 26 Dicembre 2017, a Santo Stefano le prime piogge in arrivo sull'Italia. Zone colpite – Un vasto campo di alta pressione di origine azzorriana si è espanso dall’Atlantico verso l’Europa centro occidentale determinando condizioni di tempo generalmente stabile anche sull’Italia. Attenzione invece che le correnti instabili atlantiche agiscono sul Nord Europa interessando principalmente la Russia e i paesi scandinavi, mentre una perturbazione è in arrivo sulle Isole Britanniche e successivamente anche sul vecchio continente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino molte nubi su tutte le regioni associate a locali precipitazioni dalla Liguria al Triveneto. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e pioviggini sparse sui settori centro orientali, nuvoloso altrove. In serata ancora precipitazioni sparse su tutte le regioni con fenomeni man mano sempre più intensi in nottata. Neve sulle Alpi e sugli Appennini localmente fin sotto i 1000 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti da Sud Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino pioviggini sparse lungo il Tirreno, più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità tra Toscana, Umbria e Lazio, nuvoloso ma asciutto sull'Adriatico. In serata piogge più intense sul Tirreno, tempo stabile tra Marche e Abruzzo ma con molte nubi sparse. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite. Al pomeriggio ancora tempo asciutto salvo qualche pioggia su Sardegna e Campania, irregolarmente nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile su tutti i settori eccetto locali piogge sempre tra Campania e Sardegna. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo domani 5 maggio: tempo instabile e perturbato in Italia con piogge e temporali specie al Centro-Nord
04 Maggio 2025 | ore 12:55
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16