Meteo domani 26 Settembre 2018: sole prevalente in Italia, residue precipitazioni solo al sud

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 26 settembre 2018: tempo stabile sull' Italia ma con temperature ancora sotto le medie del periodo e sensazione di freddo accentuata da forti venti di grecale.

Meteo domani 26 settembre 2018

Meteo domani 26 Settembre 2018: sole prevalente in Italia, residue precipitazioni solo al sud – 25 Settembre 2018 – L’anticiclone delle Azzorre si espande dall’Atlantico fin sull’Europa centro occidentale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa tra Inghilterra, Francia settentrionale, Benelux e Germania. Sul bord orientale dell’anticiclone scende un fronte freddo che porterà l’autunno sull’Est Europa, mentre l’Italia oggi rimarrà al bordo di tale discesa. Sono attese dunque condizioni di tempo stabile sulla nostra Penisola ma con l’aria fresca che manterrà le temperature ben sotto le medie del periodo specie sui settori orientali. Una seconda saccatura depressionaria è presente sull’Atlantico occidentale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino sole su tutte le regioni salvo qualche nube sparsa ma con tempo generalmente asciutto in Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora tempo stabile e in prevalnza soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne salvo innocue velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite e qualche nube alta in transito. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato su tutti i settori tranne innocue nubi in transito nelle Marche e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari molto mossi o localmente agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulla Sicilia occidentale, tempo asciutto sulle altre regioni con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto locali deboli piogge sulla Calabria e Salento. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli prevalentemente sereni. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4