Meteo domani 7 Novembre 2018: nubi in transito sull' Italia e piogge associate, vediamo dove nello specifico
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 7 novembre: altra giornata dal tempo instabile in Italia con precipitazioni sparse, fenomeni tuttavia non particolarmente intensi.
Meteo domani 7 novembre
Meteo domani 7 Novembre 2018: piogge sparse in Italia investita ancora dalle correnti instabili.
Un profondo minimo di bassa pressione, con valori fino a 970 hPa al livello del mare, è presente sull’Atlantico a Sud Ovest dell’Islanda, con una saccatura depressionaria che si allunga fin verso il Mediterraneo occidentale. Un perturbazione è in arrivo quindi sull’Italia con acquazzoni e temporali ad iniziare dal Nord, con i fenomeni che si estenderanno poi specie al Tirreno centrale. Un campo di alta pressione, con valori al suolo intorno a 1030 hPa, è posizionato invece sull’Europa orientale.
Previsioni meteo Italia Martedì 7 novembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse, asciutto solo in Piemonte e Romagna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge diffuse sulle regioni centro-orientali, locali schiarite ad ovest. In serata ancora fenomeni sparsi eccetto sull' Emilia Romagna e Liguria di levante. Neve sulle Alpi oltre i 1500-1900 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati da sud-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino cieli generalmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne con deboli piogge eccetto sulle regioni adriatiche. Al pomeriggio ancora nuvole in transito su tutte le regioni con piogge sparse nei settori interni, più asciutto lungo le coste adriatiche. In serata condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino irregolarmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto e soleggiato in Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge diffuse sulle regioni peninsulari e Sicilia orientale, nubi sparse e schiarite altrove con tempo stabile. In serata condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi eccetto residue piogge tra Calabria e Campania. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Meteo domani 18 dicembre: condizioni di tempo più stabile in Italia e con clima abbastanza mite
17 Dicembre 2025 | ore 14:29
Meteo Natale – settimana movimentata con possibile interazione tra Atlantico e freddo da est
17 Dicembre 2025 | ore 10:52
Meteo – Instabilità in arrivo sull’Italia: peggioramento a partire dal weekend, possibile maltempo per Natale
17 Dicembre 2025 | ore 09:49
Meteo Italia – ancora maltempo con piogge e temporali ma nei prossimi giorni nuovo miglioramento
17 Dicembre 2025 | ore 06:57