Meteo Domani 7 Settembre 2018: acquazzoni e temporali sparsi in Italia

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 7 settembre 2018: maltempo protagonista con acquazzoni e temporali sparsi in Italia da Nord a Sud.

Previsioni Meteo Domani 07 Settembre 2018

Meteo Domani 7 Settembre 2018: acquazzoni e temporali sparsi in Italia – La piccola rimonta anticiclonica che ha mantenuto il tempo stabile in Italia ha ceduto il passo a correnti più fresche e instabili collegate ad una circolazione depressionaria presente sul Regno Unito. Giornata di maltempo dunque con piogge e acquazzoni anche a carattere di temporale specie al Centro Nord ma anche sulle regioni meridionali. Anticiclone delle Azzorre posizionato sull'oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa a Nord Est delle omonime Isole mentre un minimo depressionario con aria più fredda in quota è presente sull'Europa orientale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile con piogge sparse sia sui rilievi che sulle pianure, più asciutto su Alpi occidentali e Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e temporali sparsi su tutti i settori. In serata ancora acquazzoni sparsi su Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto sulle altre zone con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali o meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino possibili piogge sulle coste tirreniche tra Toscana e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto solo sulle coste tirreniche. In serata residue piogge su zone interne e coste adriatiche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino addensamenti a tratti anche compatti ma senza fenomeni alternati a spazi di sereno, locali piogge solo sulla Sicilia. Al pomeriggio piogge sparse su Sardegna e zone interne Peninsulari, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata piogge sparse su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione occidentali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4