METEO GENOVA: forti piogge in atto con pericolo allagamenti, ecco le previsioni per le prossime ore
Meteo Genova: allerta sui settori occidentali della provincia per Maltempo in queste ore, situazione migliore da stasera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni METEO GENOVA
La Liguria è al momento la regione maggiormente investita dall'ondata di maltempo con le correnti perturbate di risalita dal Mediterraneo che impattando con la costa generano autentici nubifragi. Sul settore occidentale della provincia di Genova infatti sono caduti oltre 300 millimetri di pioggia nelle ultime 6 ore: settore costiero tra l'Aeroporto verso Genova Voltri e fino ad Arenzano. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito.
Maltempo autunnale in Liguria
Le condizioni meteo per Genova in questi minuti sono piuttosto delicate dove le piogge torrenziali si sono concentrate principalmente ad ovest della città e risultano molto localizzate sotto l'insistenza di una robusta cella temporalesca auto-rigenerante.
Maltempo in arrivo anche in altre regioni d'Italia
Maltempo , nuova allerta della Protezione Civile
L' allerta meteo per Maltempo in Italia non si limita solo alla provincia di Genova in quanto nelle prossime ore le piogge di forte intensità potrebbero colpire anche altre regioni. Ora è il turno del Piemonte e Liguria, nelle prossime ore anche Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Sempre in serata o nottata attenzione anche alla Toscana con allerta meteo sulle aree settentrionali della regione dove non si esclude la possibilità di autentici nubifragi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dall'Ottobrata dei giorni scorsi, al maltempo con autentici nubifragi
Lo scenario meteo a grande scala cambia radicalmente con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica le quali fanno sentire i loro effetti anche buona parte del'Italia. Nubifragi colpiscono in queste ore la Liguria e nelle prossime ore anche il Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Al posto dell'Anticiclone dominante sull'Italia come nel weekend trascorso con il sole e il clima mite, torna l' autunno e con esso le piogge. Successivamente ad un miglioramento delle condizioni meteo previsto tra Giovedì e Sabato, si potrebbe aprire una nuova fase di spiccato maltempo con altre piogge autunnali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora un nuovo peggioramento meteo previsto per il prossimo weekend
Dopo il primo passaggio di maltempo autunnale previsto tra oggi e la giornata di domani, anche nel prossimo weekend il clima in Italia potrebbe risultare autunnale con piogge e temperature in calo. Il tutto ad opera sempre del flusso perturbato di matrice atlantica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20