Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: forti piogge in atto con pericolo allagamenti, ecco le previsioni per le prossime ore

di

Meteo Genova: allerta sui settori occidentali della provincia per Maltempo in queste ore, situazione migliore da stasera.

METEO GENOVA: forti piogge in atto con pericolo allagamenti, ecco le previsioni per le prossime ore
Previsioni meteo Genova.

Previsioni METEO GENOVA

La Liguria è al momento la regione maggiormente investita dall’ondata di maltempo con le correnti perturbate di risalita dal Mediterraneo che impattando con la costa generano autentici nubifragi. Sul settore occidentale della provincia di Genova infatti sono caduti oltre 300 millimetri di pioggia nelle ultime 6 ore: settore costiero tra l’Aeroporto verso Genova Voltri e fino ad Arenzano. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

Maltempo autunnale in Liguria

Le condizioni meteo per Genova in questi minuti sono piuttosto delicate dove le piogge torrenziali si sono concentrate principalmente ad ovest della città e risultano molto localizzate sotto l’insistenza di una robusta cella temporalesca auto-rigenerante.

Maltempo in arrivo anche in altre regioni d’Italia

Maltempo , nuova allerta della Protezione Civile

L’ allerta meteo per Maltempo in Italia non si limita solo alla provincia di Genova in quanto nelle prossime ore le piogge di forte intensità potrebbero colpire anche altre regioni. Ora è il turno del Piemonte e Liguria, nelle prossime ore anche Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Sempre in serata o nottata attenzione anche alla Toscana con allerta meteo sulle aree settentrionali della regione dove non si esclude la possibilità di autentici nubifragi.

Dall’Ottobrata dei giorni scorsi, al maltempo con autentici nubifragi

Lo scenario meteo a grande scala cambia radicalmente con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica le quali fanno sentire i loro effetti anche buona parte del’Italia. Nubifragi colpiscono in queste ore la Liguria e nelle prossime ore anche il Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Al posto dell’Anticiclone dominante sull’Italia come nel weekend trascorso con il sole e il clima mite, torna l’ autunno e con esso le piogge. Successivamente ad un miglioramento delle condizioni meteo previsto tra Giovedì e Sabato, si potrebbe aprire una nuova fase di spiccato maltempo con altre piogge autunnali.

Ancora un nuovo peggioramento meteo previsto per il prossimo weekend

Dopo il primo passaggio di maltempo autunnale previsto tra oggi e la giornata di domani, anche nel prossimo weekend il clima in Italia potrebbe risultare autunnale con piogge e temperature in calo. Il tutto ad opera sempre del flusso perturbato di matrice atlantica.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto