Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: forti piogge in atto con pericolo allagamenti, ecco le previsioni per le prossime ore

Meteo Genova: allerta sui settori occidentali della provincia per Maltempo in queste ore, situazione migliore da stasera.

Previsioni meteo Genova.
1 di 4
  • Previsioni METEO GENOVA

    La Liguria è al momento la regione maggiormente investita dall’ondata di maltempo con le correnti perturbate di risalita dal Mediterraneo che impattando con la costa generano autentici nubifragi. Sul settore occidentale della provincia di Genova infatti sono caduti oltre 300 millimetri di pioggia nelle ultime 6 ore: settore costiero tra l’Aeroporto verso Genova Voltri e fino ad Arenzano. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

    Maltempo autunnale in Liguria

    Le condizioni meteo per Genova in questi minuti sono piuttosto delicate dove le piogge torrenziali si sono concentrate principalmente ad ovest della città e risultano molto localizzate sotto l’insistenza di una robusta cella temporalesca auto-rigenerante.

    Maltempo in arrivo anche in altre regioni d’Italia

    Maltempo , nuova allerta della Protezione Civile

    L’ allerta meteo per Maltempo in Italia non si limita solo alla provincia di Genova in quanto nelle prossime ore le piogge di forte intensità potrebbero colpire anche altre regioni. Ora è il turno del Piemonte e Liguria, nelle prossime ore anche Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Sempre in serata o nottata attenzione anche alla Toscana con allerta meteo sulle aree settentrionali della regione dove non si esclude la possibilità di autentici nubifragi.

  • Dall’Ottobrata dei giorni scorsi, al maltempo con autentici nubifragi

    Lo scenario meteo a grande scala cambia radicalmente con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica le quali fanno sentire i loro effetti anche buona parte del’Italia. Nubifragi colpiscono in queste ore la Liguria e nelle prossime ore anche il Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e in nottata il Friuli Venezia Giulia. Al posto dell’Anticiclone dominante sull’Italia come nel weekend trascorso con il sole e il clima mite, torna l’ autunno e con esso le piogge. Successivamente ad un miglioramento delle condizioni meteo previsto tra Giovedì e Sabato, si potrebbe aprire una nuova fase di spiccato maltempo con altre piogge autunnali.

  • Ancora un nuovo peggioramento meteo previsto per il prossimo weekend

    Dopo il primo passaggio di maltempo autunnale previsto tra oggi e la giornata di domani, anche nel prossimo weekend il clima in Italia potrebbe risultare autunnale con piogge e temperature in calo. Il tutto ad opera sempre del flusso perturbato di matrice atlantica.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: