METEO GENOVA - MALTEMPO nella giornata odierna e nei prossimi giorni, ecco i dettagli
METEO GENOVA - Nubi medio-basse in queste ore sulle regioni settentrionali con qualche disturbo associato specie in Liguria. Ecco le previsioni meteo per la settimana in corso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: sole al centro-sud, piogge al nord-ovest
Osservando le immagini satellitari dell'ultima ora, si notano nubi in transito in Italia settentrionale e con esse anche delle precipitazioni associate specie sulla Liguria e sulla Lombardia, sole al centro e al sud Italia salvo delle innocue nubi in transito. Sulla città di Genova pertanto le condizioni meteo sono instabili con nubi medio-basse in transito e con delle piogge in atto, fenomeni tuttavia di debole o di moderata intensità. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Genova
Splende il sole in diverse regioni d'Italia in questo momento eccetto sulle regioni settentrionali dove le correnti umide dai quadranti occidentali generano nubi medio-basse. Sulla città di Genova la giornata risulta grigia e instabile con piogge o pioviggini in atto, fenomeni possibili anche nella giornata di domani e in quella di Mercoledì.
Tendenza meteo per l'ultima decade di febbraio
Un stagione invernale come questa difficile che capiti spesso dove non si è mai vista una vera e propria ondata di gelo e neve in arrivo in Italia in grado di generare scenari meteo degni della stagione anche sulle città oltre che sulle Alpi. Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo. Troppo forte e stabile nella sua sede il Vortice Polare con le correnti zonali in grado di inibire gli scambi di calore tra il Polo nord e le latitudini inferiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo stabile per tutto l'arco della giornata al nord Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi innocue. Ampie schiarite su tutte le regioni centrali, sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque. Residue nubi al mattino e al pomeriggio sulle regioni Peninsulari meridionali e nel nord della Sicilia ma senza fenomeni. Cieli tersi in serata con tempo stabile. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo le minime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo domani 11 settembre: tempo in miglioramento in Italia con schiarite, ma ancora temporali su queste regioni
10 Settembre 2025 | ore 14:40
Meteo – Forte maltempo investe la Capitale con nubifragi, causando allagamenti sia in città che sul litorale
10 Settembre 2025 | ore 12:40
Meteo – Italia nella morsa del maltempo: nubifragi sul litorale del Veneto
10 Settembre 2025 | ore 11:51
Meteo Roma – Maltempo anche intenso durante la giornata odierna con temporali e nubifragi, migliora da domani
10 Settembre 2025 | ore 10:53