METEO GENOVA - Torna il MALTEMPO entro il WEEKEND, ecco le previsioni nei dettagli
METEO GENOVA - verso un fisiologico indebolimento del campo di alta pressione con nubi in aumento e precipitazioni in arrivo nel prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo, ennesima giornata governata dall'anticiclone
Campo di alta pressione centrato tra Italia, Balcani, Austria e Ungheria, condizioni meteo stabili sul nostro Paese e sole prevalente. Sole su gran parte dell'Italia eccetto sulle regioni più settentrionali del Paese dove troviamo nubi anche compatte ma con precipitazioni assenti. Anche sulla città di Genova i cieli si presentano per lo più nuvolosi, nel corso dei prossimi giorni la situazione meteo tenderà a peggiorare su tutto il Paese con l'inserimento di una saccatura di bassa pressione al posto dell'Anticiclone.
Meteo Italia, peggioramento in arrivo
Tempo stabile in queste ore sulla città di Genova come del resto in tutte le principali città dell'Italia, tuttavia con i primi segnali di un cambiamento del tempo che si concretizzerà nella giornata di domani quando le nubi man mano risulteranno più compatte nella seconda parte della giornata ed arriveranno le prime precipitazioni durante la nottata. Anche sulla città di Genova torneranno le piogge come vedremo più avanti nel dettaglio. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per l'Italia
Previsioni meteo Genova
Torneranno le piogge in Italia nel corso dei prossimi giorni con una saccatura di bassa pressione in avvicinamento al posto dell'anticiclone. Piogge che inizieranno ad arrivare proprio dalla Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna ad iniziare dalle prossime 24-36 ore. Fenomeni attesi tra la giornata di Venerdì e quella di sabato tuttavia non di particolare intensità per la città di Genova. Nel frattempo il clima risulterà più fresco con l'ingresso delle correnti nord-orientali durante il corso del prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
La Primavera procederà il suo corso
Il mese di Marzo riserva spesso e volentieri delle sorprese ed ecco infatti il maltempo in arrivo nel corso del prossimo weekend accompagnate anche da forti raffiche di vento oltre ad un sensibile calo delle temperature. Attenzione al ritorno della neve al centro-nord Italia e fino a quote basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20