Meteo Italia: nuovo peggioramento a partire dalle prossime ore, nuvolosità medio-alta in transito sulla penisola
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: al mattino il tempo si manterrà generalmente stabile e asciutto praticamente ovunque, poi ancora un peggioramento e neve su Alpi e Appennino
Meteo Italia: asciutto quasi ovunque al mattino, nuovo peggioramento a partire dalle prossime ore 13 novembre 2016 – fonte: WallpaperSafari
Meteo Italia: nuovo peggioramento a partire dalle prossime ore, nuvolosità medio-alta in transito sulla penisola – Nella giornata odierna le condizioni meteo si manterranno prevalentemente asciutte al Sud e al Nord Italia, per l’ingresso di correnti temporaneamente più secche dai quadranti nord-orientali. Questa mattina la nuvolosità si è presentata medio-alta su diverse regioni centro-settentrionali ma senza particolari fenomeni di rilievo associati. In serata il tempo peggiorerà a partire dai settori costieri del Lazio con prime piogge di prevalente debole intensità. Qualche fiocco di neve potrà cadere anche al di sotto dei 900 metri sulle Alpi occidentali, più in alto invece sull'Appennino. Le temperature subiranno un generale calo sia nei valori massimi che nei valori minimi, i venti si disporranno inizialmente dai quadranti nord-orientali in rotazione a quelli sud orientali nel corso della serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Alpi: Lungo l’arco alpino nella giornata odierna prevarranno condizioni meteo generalmente asciutte con cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità stratiforme compatta e conseguentemente innocua. Le temperature tuttavia tenderanno a calare molto nei valori minimi specie nelle vallate interne, ove si potranno anche raggiungere valori prossimi allo zero o negativi. Nella serata o anche nel tardo pomeriggio, qualche addensamento maggiore potrà interessare i settori occidentali e dell’Alto Adige e qualche breve nevicata sulle Alpi cuneesi e sull'Alto Adige al di sotto dei 900 metri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Appennino – Sul nostro Appennino oggi è atteso un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a causa del nuovo ingresso di correnti generalmente più umide e instabili che, pilotate da un centro depressionario in formazione sul Mediterraneo centrale, favoriranno la possibilità di precipitazioni sparse a partire dai rilievi di Umbria e Toscana. La neve cadrà a partire dai 1400 metri o localmente più in basso nella giornata di domani, specie tra Lazio meridionale e Abruzzo.
a cura di Brando Trionfera
Meteo Milano – Forte maltempo in arrivo entro domani con acquazzoni e temporali e temperature in diminuzione
19 Agosto 2025 | ore 12:08
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22