METEO ITALIA: tempo via via più stabile, ma piogge e temporali presto di nuovo protagonisti

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Più sole nei prossimi giorni ma piogge e temporali a breve di nuovo in Italia. Vediamo la tendenza meteo.

Tempo via via più stabile in Italia ma per quanto? – it.geosnews.com

METEO ITALIA: tempo via via più stabile, ma piogge e temporali presto di nuovo protagonisti, 3 settembre 2018 – Il vortice depressionario responsabile del maltempo insiste ancora sull'Italia ma già da domani tenderà a spostarsi verso i Balcani, condizioni meteo dunque in miglioramento. Nella giornata di oggi piogge e temporali interesseranno ancora il Centro-Nord ed in particolare Nord-Est e medio Adriatico. Tra domani e Mercoledì poi il tempo si farà via via più stabile e soleggiato grazie anche al rinforzo di un piccolo promontorio di alta pressione. Temperature in nuovo aumento ma con valori in linea o di poco superiori alle medie del periodo. Condizioni meteo in Italia più stabili ma per quanto tempo? Secondo le ultime uscite dei modelli con l'avvicinarsi del weekend il tempo potrebbe peggiorare nuovamente specie al Nord e su parte del Centro. Correnti umide occidentali o sud-occidentali porteranno infatti nuvolosità irregolare e possibilità di piogge sparse. Anticiclone a seguire?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Entro la metà del mese diversi modelli mostrano un vasto anticiclone in rimonta sull'Europa occidentale. Se così fosse questo potrebbe almeno parzialmente interessare anche l'Italia portano l'estate settembrina. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.