METEO Live: qualche acquazzone e temporale in Italia nelle prossime ore

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Live: nelle prossime ore condizioni meteo in peggioramento in Italia con qualche acquazzone e temporale ma anche aria più fresca.

Molte nubi in Italia in queste ore come si può vedere dall'immagine del satellite: a seguire sono attesi acquazzoni e temporali accompagnati da un generale calo delle temperature. Fonte: sat24.com

METEO Live: qualche acquazzone e temporale in Italia nelle prossime ore – 24 settembre 2018 – L'Italia si trova sul bordo orientale di un vasto e robusto anticiclone presente sulle Isole Britanniche e sull'Europa occidentale in questo inizio di settimana, con dunque aria più fredda pronta a portare un deciso abbassamento delle temperature ma anche acquazzoni e temporali. Se le giornate più fresce dovrebbero essere quelle di domani, martedì 25, e dopo domani, mercoledì 26 settembre, già oggi acquazzoni e temporali arriveranno a bagnare l'Italia. In particolare ora qualche pioggia sta interessando l'estremo Nord Est ma con il passere delle ore è atteso un peggioramento meteo anche sul resto della nostra Penisola. I fenomeni più intensi sono attesi sul versante Adriatico, dalla Romagna fin sulla Puglia, dove le piogge arriveranno soprattutto dalla serata e dalla nottata. Non sarà risparmiato però neanche il Tirreno, con acquazzoni sparsi localmente a carattere di temporale specie a partire dal pomeriggio. Le temperature poi inizieranno la loro discesa: saranno in particolare il Nord Est e l'Adriatico le zone dove più si risentirà dell'arrivo di questa aria fredda, con valori che si porteranno anche 6/7°C sotto le medie del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vi invitiamo quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali che torneranno a bagnare la nostra Penisola in questo inizio di settimana accompagnati anche da aria più fredda.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3