Meteo Milano - Altro maltempo in arrivo dopo i piovaschi tra la notte e il mattino: ecco le previsioni

Meteo Milano - Cieli spesso nuvolosi con qualche rovescio ancora in arrivo sul capoluogo lombardo e temperature mediamente in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in azione su parte del nostro Paese

Nella giornata odierna le condizioni meteo si mantengono mediamente perturbate, con piogge e occasionali temporali che si concentrano principalmente sul versante ovest del nostro Paese e con qualche piovasco che ha coinvolto anche Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, subiscono mediamente una leggera diminuzione rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni, con clima più similarmente invernale rispetto a quanto più volte osservato nel corrente mese di dicembre.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di qualche piovasco che ha raggiunto Milano nella prima metà di oggi e quindi tra la notte e il mattino, le condizioni meteo sono andate relativamente migliorando in un contesto di cieli che sono rimasti comunque perlopiù nuvolosi e che tali resteranno anche in serata, mentre il maltempo insisterà altrove. Le temperature, in questo quadro, risultano quest'oggi comprese tra i +8°C di minima e i +10°C di massima circa.

Altre piogge in arrivo per domani

I cieli meneghini resteranno in prevalenza nuvolosi anche per tutta la giornata di domani mercoledì 24 dicembre, nonché vigilia di Natale, con le condizioni meteo che andranno ulteriormente peggiorando a Milano dal pomeriggio, quando rinnovati rovesci potranno transitare sulla città, ad intermittenza fino in serata, coerentemente con un contesto che in Italia si manterrà perturbato. Le temperature subiranno peraltro una diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Più stabile, ma sempre nuvoloso per Natale

Le condizioni meteo per la giornata di giovedì 25 dicembre, nonché festività di Natale, si manterranno relativamente più stabili e asciutte a Milano, con piovaschi residuali nella notte. Dal mattino i cieli resteranno in prevalenza nuvolosi in città, con qualche timida schiarita solamente in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.