Meteo Milano - Ancora tempo stabile ma da domani nuova perturbazione polare in arrivo
Cieli sereni e temperature invernali oggi, poi un fronte freddo porterà rovesci e nevicate a Milano da venerdì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo attuale
Salve cari lettori del Centro meteo Italiano! I residui del ciclone Harry stanno ancora interessando in queste ore il basso versante adriatico e la Basilicata, con fenomeni in graduale attenuazione. Anche le regioni maggiormente colpite dal maltempo nei giorni scorsi stanno registrando un miglioramento, con fenomeni che si stanno progressivamente esaurendo. Le condizioni meteo sul resto d’Italia, inclusa Milano, sono in generale più stabili e asciutte, come vedremo nel dettaglio.
Previsioni meteo Milano oggi
Oggi Milano si risveglia con cieli sereni fin dalle prime ore della notte, con condizioni stabili e asciutte. Nel corso della giornata, un debole passaggio nuvoloso potrà interessare la città, ma senza che ciò comporti fenomeni di maltempo, che rimarranno localizzati su altre zone. Le temperature su Milano oggi sono comprese tra +2°C di minima e +8°C di massima, con clima invernale ma senza particolari escursioni termiche.
Meteo Milano domani
L’arrivo di una saccatura depressionaria di origine polare marittima porterà a un aumento della nuvolosità già nella giornata di venerdì 23 gennaio. Rovesci sono previsti su Sardegna e versante tirrenico. Anche Milano vedrà un incremento della nuvolosità, ma il tempo rimarrà asciutto con solo lievi variazioni rispetto a oggi. Le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi simili ai valori attuali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il fine settimana
A partire dalla seconda metà di venerdì 23 gennaio, i primi rovesci raggiungeranno Milano, dove, a causa dell’afflusso di correnti fredde, potrebbero verificarsi nevicate anche in città, almeno in alcuni momenti della giornata. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, con massime in calo ma minime stabili, mantenendosi comunque sotto i valori stagionali. Nel fine settimana, l'Italia come già detto sarà interessata da questo affondo nord-atlantico. Sabato e domenica, le condizioni perturbate continueranno, con piogge e neve che riguarderanno principalmente il Nord Italia. Milano potrebbe essere interessata da qualche precipitazione sporadica, mentre le temperature scenderanno ulteriormente, portando nevicate occasionali anche a bassa quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 23 gennaio: dall’Atlantico arriva una nuova perturbazione con piogge e anche neve a bassa quota
22 Gennaio 2026 | ore 14:29
Meteo – Solo una breve pausa dal maltempo, da domani tornano piogge, temporali ed anche neve a quote basse
22 Gennaio 2026 | ore 10:10
Meteo – Maltempo in arrivo: da domani nuovo peggioramento da nord con neve a bassa quota
22 Gennaio 2026 | ore 09:32