Meteo Milano - Maltempo in Lombardia con piogge e nevicate fino a quote di bassa montagna

Meteo Milano - Maltempo in Lombardia con piogge e neve in montagna

In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica vede il persistere di una circolazione instabile sull'Italia, con un piccolo promontorio anticiclonico che sta transitando sul Mediterraneo. Tuttavia, un’altra perturbazione atlantica sta già avvicinandosi, pronta a portare un’ondata di maltempo su gran parte della Penisola. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano e la Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli nuvolosi e piogge sparse su Milano e la Lombardia. Rovesci si estenderanno principalmente sulle zone di pianura e sui settori meridionali. A ridosso dei settori alpini, la neve cadrà oltre i 700–1000 metri. Tra la serata e la notte, i fenomeni potrebbero intensificarsi, con neve che continuerà a cadere in montagna, superando i 1000 metri sull’Appennino. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Le temperature su Milano saranno comprese tra +3/+5°C di minima e +6/+7°C di massima, con una leggera diminuzione dei valori rispetto ai giorni precedenti.

Meteo Milano domani

A partire da mercoledì 29 gennaio, il maltempo continuerà sulla Lombardia, con piogge residue che insisteranno sui settori alpini e prealpini, mentre le nevicate rimarranno oltre gli 800-1000 metri. Nei giorni successivi, a partire da giovedì 30 gennaio, si prevede una miglioramento parziale, con il ritorno di nebbie e foschie che interesseranno principalmente la pianura.

Nel fine settimana, un nuovo impulso instabile potrebbe portare piogge al Centro-Sud, ma sulla Lombardia le condizioni meteo potrebbero rimanere più asciutte, pur con un cielo nuvoloso e la possibilità di qualche precipitazione residua. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana movimentata

Dopo il peggioramento di oggi, a partire da giovedì le condizioni meteo risulteranno più asciutto anche se con molti disturbi tra nebbie, foschie e nubi basse. Verso il weekend un nuovo impulso instabile è atteso sul Mediterraneo, ma che dovrebbe interessare il Centro-Sud, mentre sulla Lombardia le condizioni meteo dovrebbero mantenersi asciutte.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.