Meteo Milano - miglioramento in corso ma nuove piogge possibili nel weekend
Meteo Milano - Perturbazione in allontanamento dal Nord, schiarite su Milano ma un nuovo impulso atlantico potrebbe riportare piogge tra venerdì sera e sabato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La perturbazione atlantica transitata nelle ultime ore si sta allontanando verso il Centro-Sud, mentre sul Nord Italia è in atto un graduale miglioramento. Permangono tuttavia correnti umide che mantengono cieli spesso nuvolosi sulla Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 10 febbraio
Giornata che si apre con cieli nuvolosi o molto nuvolosi su Milano e gran parte della Lombardia, ma con precipitazioni ormai in esaurimento. Al mattino possibili residue pioviggini sui settori orientali della regione, mentre sul capoluogo prevale tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio attese ampie schiarite da ovest, con condizioni più stabili. In serata cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ma nella notte torneranno nubi basse e locali foschie sulle pianure. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Temperature in lieve rialzo nei valori massimi e comprese su Milano tra +6/+7°C di minima e +11/+12°C di massima.
Meteo Milano domani
La giornata di domani sarà caratterizzata da molta nuvolosità in transito, ma con tempo generalmente asciutto su Milano e sulla Lombardia. Qualche debole fenomeno non è escluso sui rilievi alpini, ma sulle pianure il rischio precipitazioni resta basso. In serata nubi compatte sulle basse pianure con possibili locali foschie. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
Temperature senza variazioni significative, con valori compresi tra +5/+7°C di minima e +10/+11°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo
Nel corso di venerdì le condizioni meteo sulla Lombardia resteranno nel complesso stabili ma nuvolose, con possibili deboli precipitazioni sui rilievi.
Tra la serata di venerdì e la giornata di sabato è invece atteso un nuovo impulso instabile legato a una saccatura atlantica in affondo sul Mediterraneo. Le piogge potrebbero tornare anche su Milano, mentre la neve resterà confinata ai rilievi alpini a quote di media montagna.
Le temperature si manterranno su valori nel complesso in linea con le medie del periodo, senza ingressi di aria particolarmente fredda.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 12 febbraio: nuova fase di maltempo in Italia con piogge, temporali e neve in montagna
11 Febbraio 2026 | ore 14:30
Meteo – Alta pressione che potrebbe farsi spazio la prossima settimana portando maggiore stabilità in Italia
11 Febbraio 2026 | ore 11:55
Meteo Roma – Nuovo peggioramento in atto con piogge e acquazzoni e fase instabile almeno fino al weekend
11 Febbraio 2026 | ore 10:54
Meteo – San Valentino bagnato: in arrivo una possente perturbazione nel weekend, i dettagli
11 Febbraio 2026 | ore 10:14