METEO MILANO: Peggioramento atteso entro il weekend, le piogge abbasseranno i livelli di inquinamento atmosferico
METEO MILANO: tornano le piogge entro la serata di domani, inquinamento atmosferico in calo. Ecco tutte le previsioni Meteo nel weekend per la città di Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
L' ingresso delle correnti più umide a tutte le quote riporteranno qualche precipitazione in Italia. Anche a Milano si prevedono delle piogge entro il prossimo weekend, fenomeni tuttavia di debole o moderata intensità. Le correnti atlantiche faranno calare le temperature in Italia specie al centro e al sud dove in queste ore il clima risulta piuttosto mite e primaverile durante le ore centrali della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Peggioramento meteo in Italia
Dalla giornata di domani sull' Italia torneranno le piogge e le nevicate. Si tratterà tuttavia di una modesta perturbazione in transito, niente di eclatante con l'Inverno ancora in grande difficoltà in Italia. Saranno principalmente le regioni tirreniche quelle interessate dal maltempo mentre i valori di smog nelle principali città d'Italia saliti ultimamente fino a livelli di guardia subiranno un significativo calo.
L'Inverno e il Vortice Polare
Corrente a getto tesa e poche possibilità per l'inverno
Inverno 2020 fortemente condizionato dalla salute del Vortice Polare che risulta piuttosto compatto e in grado di inibire gli scambi di calore tra i meridiani. Nessuna irruzione di gelo e neve dall'inizio della stagione invernale giunta in Italia e neppure prevista nel medio e lungo termine. Tuttavia l'attenzione resta alta sulla salute del Vortice Polare , l'esperienza ci insegna che l'Italia può ricevere colpi di coda dell'Inverno anche tra Febbraio e Marzo con possibili ondate di freddo e neve.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo oggi e domani
Bel tempo in gran parte dell'Europa e dell'Italia per oggi sotto il dominio di un vasto e robusto campo di alta pressione. Modesto maltempo in arrivo per domani ad iniziare dalle regioni nord-occidentali d'Italia con piogge sulla Liguria e sul Piemonte. Maltempo in estensione a tutto il nord Italia in serata e nottata con neve sia sulle Alpi che in Appennino fino a 800 metri di quota. Mattinata ancora soleggiata al centro Italia, nubi in aumento in Toscana e prime piogge in arrivo al pomeriggio. Maltempo in serata e nottata su tutte le regioni eccetto lungo le coste dell'Abruzzo. Tempo prevalentemente asciutto e soleggiato sia sui settori peninsulari che sulle isole maggiori eccetto in Sardegna dove troveremo cieli irregolarmente nuvolosi con locali piogge o acquazzoni associati. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08