Meteo Milano - Piogge e acquazzoni nelle prossime ore, migliora i prossimi giorni ma con nebbie e nubi basse
Meteo - Perturbazione atlantica porta una fase di maltempo in Italia durante la giornata odierna, mentre un miglioramento è atteso nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che una una saccatura depressionaria in affondo tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale, richiamando correnti umide e instabili da sud verso il Mediterraneo centrale. Tempo dunque in peggioramento in Italia con piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 16 dicembre
Giornata all'insegna del maltempo sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli nuvolosi su tutta la regione con associate piogge da sparse a diffuse. Neve sulle Alpi fino a quote medie. Maltempo che insisterà anche in serata e nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento specie nei valori minimi e comprese su Milano tra +5/+6°C di minima ed i +9/+10°C di massima.
Meteo Milano mercoledì 17 dicembre
La giornata di domani risulterà più asciutta su Milano e la Lombardia. Al mattino attesa nuvolosità irregolare in transito ma con associate precipitazioni scarse o assenti. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità alternata a schiarite. Maggiori schiarite tra la serata e la notte con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo foschie o nubi basse sulla Pianura Padana. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in aumento e comprese tra +8/+9°C di minima ed i +11/+12°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
A partire da domani, ma soprattutto nella seconda parte di settimana avremo un nuovo aumento del campo barico sul Mediterraneo che porterà un miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Su Milano e la Lombardia attese dunque giornate asciutte e clima mite, ma con nebbie e nubi basse, anche compatte e persistenti, sulla Pianura Padana, Milano incluso. Attese dunque giornate grigie ma senza precipitazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Torino – Spiccata variabilità in arrivo in città, con maggiore stabilità: ecco le previsioni
16 Dicembre 2025 | ore 21:56
Meteo – L’Italia piomba nuovamente nella morsa del maltempo nel Weekend, con fenomeni anche intensi
16 Dicembre 2025 | ore 21:17
Meteo – Piogge e rovesci residuali in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
16 Dicembre 2025 | ore 20:36
Meteo – Nuovo miglioramento alle porte dell’Italia, con insidia maltempo sempre presente: i dettagli
16 Dicembre 2025 | ore 19:43