Meteo Milano - Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
L’inizio di maggio porta maltempo su Milano e Lombardia: attesi acquazzoni e temporali localmente intensi, con temperature in calo. Possibile tregua solo nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il Mediterraneo centrale è attualmente interessato da una vasta saccatura depressionaria in discesa dall'Europa occidentale, responsabile di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo anche sul Nord Italia. La Lombardia si trova coinvolta in un contesto di instabilità atmosferica diffusa, con piogge e temporali che insisteranno nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – La giornata odierna vedrà tempo perturbato su Milano e su gran parte della Lombardia. Al mattino cielo molto nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi. Nel corso del pomeriggio attesi acquazzoni e temporali localmente intensi, in particolare sulla fascia centro-settentrionale della regione. Anche in serata e durante la notte il maltempo si manterrà attivo, con rischio di fenomeni a tratti forti anche sul capoluogo lombardo. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e in calo in quelli massimi: attesi a Milano tra +14/+15°C e +17/+18°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Previsioni meteo Milano per martedì 6 maggio
Meteo domani – Anche la giornata di martedì sarà all’insegna dell’instabilità. Nubi diffuse fin dal mattino con piogge sparse che potranno intensificarsi nel corso del pomeriggio, accompagnate da temporali, specie sulle aree settentrionali della Lombardia. Su Milano non sono esclusi nuovi rovesci, soprattutto tra pomeriggio e sera. In nottata fenomeni in progressivo attenuamento. Temperature stazionarie o in lieve calo, comprese tra +12/+13°C e +18/+19°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana su Milano
L’instabilità proseguirà anche nei giorni successivi: fino a giovedì il tempo rimarrà incerto, con frequenti occasioni per piogge e temporali sparsi. Solo da venerdì 10 maggio potrebbe profilarsi un temporaneo miglioramento con schiarite più ampie. Le temperature rimarranno su valori inferiori alla media del periodo fino a giovedì, mentre saranno in graduale rialzo nel weekend, quando si potrebbero superare nuovamente i +20°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento dal pomeriggio, atteso il ritorno della pioggia e temporali nei prossimi giorni con temperature in brusco calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Roma – Settimana instabile con frequenti piogge e possibili temporali ed anche un clima più fresco
05 Maggio 2025 | ore 10:59