Meteo Milano - Tempo stabile e cieli soleggiati tra oggi e domani, ma per giovedì nuova fase di maltempo
Meteo Milano - Perturbazione in allontanamento verso est lascia spazio al tempo stabile tra oggi e domani, ma entro giovedì tornano piogge e temporali con neve sulle Alpi fino a quote anche relativamente basse
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La perturbazione giunta ieri sul Mediterraneo si allontana oramai verso i Balcani lasciando spazio ad una giornata in compagnia del bel tempo al Centro-Nord, mentre al Sud ancora della residua instabilità. Stabilità prevalente anche per domani ma con un peggioramento alle porte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 17 febbraio
Giornata all'insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Tempo stabile con cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio su gran parte della regione, salvo maggiori addensamenti sulle Alpi di confine con locali fenomeni a carattere nevoso fino a quote collinari. Tra la serata e la notte tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento nei valori massimi e comprese tra +3/+4°C di minima ed i +14/+15°C di massima.
Meteo Milano mercoledì 18 febbraio
Anche la giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Stabilità diffusa durante le ore diurne su tutta la regione con cieli soleggiati o con qualche velatura in transito sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento dalla serata ma con tempo ancora asciutto, mentre nella notte attese piogge e temporali con neve sui rilievi fino a quote collinari. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo nei valori diurni e comprese tra +4/+5°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Passaggio perturbato giovedì poi spazio all'alta pressione
L'impulso perturbato di natura atlantica porterà maltempo sulla Lombardia nella giornata di giovedì con piogge, temporali e neve sulle Alpi inizialmente fino a quote collinari, ma con quota neve in graduale salita nel corso della giornata fine verso i 900-1200 metri. Da venerdì torna il bel tempo con l'alta pressione in graduale rimonta da ovest e che dovrebbe portare bel tempo fino ai primi giorni della prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Breve pausa dal maltempo in arrivo in Italia nelle prossime ore: ecco i dettagli
17 Febbraio 2026 | ore 18:34
Meteo – Possibile anticipo di primavera in Italia dal weekend con tempo stabile, tanto sole e clima mite
17 Febbraio 2026 | ore 15:28
Meteo domani 18 febbraio: tempo più asciutto con nuvolosità in transito, dalla serata nuova fase di maltempo
17 Febbraio 2026 | ore 14:30
Meteo Roma – Migliora dopo la fase di maltempo: sole e stabilità sul Lazio
17 Febbraio 2026 | ore 11:44