Meteo Milano - Ultime note di maltempo in arrivo in città, poi migliora con ampie schiarite: le previsioni

Meteo Milano - Gli ultimi rovesci si attiveranno in città tra questa sera e la prossima notte. Al via un miglioramento a seguire, con ampie schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e occasionali temporali in Italia

Piogge e occasionali temporali continuano a formarsi sull'Italia, andando principalmente a concentrarsi sui settori più occidentali, laddove la Protezione Civile aveva già ieri diffuso un'allerta valida per oggi. Il maltempo, che colpisce anche Milano, come vedremo, è alimentato da una circolazione depressionaria a sua volta alimentata da correnti più fredde di stampo artico. Le temperature, infatti, subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, con neve fino a quote collinari al nordovest.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di una prima parte di giornata piuttosto nuvolosa, i rovesci hanno cominciato a coinvolgere Milano, ad intermittenza, a partire da questo pomeriggio, e hanno scaricato al suolo fin qui un accumulo debole, ma provvisorio, di circa 9 millimetri: infatti, in serata sono attesi altre piogge in città, coerentemente con quanto avverrà su parte del nord, con temperature che, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +6°C di minima e i +9°C di massima.

Piovaschi residui nella notte, poi tempo più asciutto, ma con cieli comunque nuvolosi

Piovaschi interesseranno in via del tutto residuale Milano nella prossima notte, prima di un relativo miglioramento che lascerà spazio a cieli sempre in prevalenza nuvolosi per la giornata di domani giovedì 25 dicembre, nonché Natale, mentre altrove il maltempo continuerà ad azionarsi, alimentato dalle più fredde correnti artiche. Le temperature, infatti, in questo contesto, subiranno anche in città una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Migliora con ampie schiarite per Santo Stefano

Nella giornata di venerdì 26 dicembre, nonché Santo Stefano, le condizioni meteo tenderanno invece ad un nitido miglioramento a Milano, con cieli ancora nuvolosi nella notte, ma con ampie schiarite a partire già dal mattino: il resto della giornata proseguirà infatti all'insegna della serenità, con assenza pertanto di disturbi nuvolosi oltre che di piogge. Le temperature, in questo caso, subiranno un'ulteriore diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.