METEO NAPOLI - Dal primo WEEKEND di MARZO al via una lunga fase instabile tipica della PRIMAVERA
Meteo Napoli- Anticiclone e bel tempo in queste ore, novità in arrivo dal prossimo weekend con maltempo e temperature in calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Primavera, stagione partita in quinta
Ennesima giornata soleggiata e dal clima tipicamente primaverile quella odierna sulla città di Napoli e più in generale sul territorio italiano. Solo le regioni nord-occidentali del Paese vengono lambite da una banda nuvolosa tuttavia non abbastanza organizzata da produrre precipitazioni. La Primavera inizia quindi con il SOLE sul capoluogo partenopeo e clima mite specialmente nelle ore centrali della giornata ma attenzione, i modelli meteo confermano a pieno l'inizio di una fase instabile o a tratti perturbata dal prossimo weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Meteo Marzo, un mese noto per la sua spiccata variabilità
Continua la lunga fase meteo di elevata stabilità atmosferica in Italia con sole prevalente e clima primaverile. Sulla città di Napoli troviamo cieli sereni in queste ore e temperature gradevoli. Il mese di Marzo procede quindi con l'Anticiclone dominante in Italia ma attenzione, nei prossimi giorni le condizioni meteo in Italia cambieranno sensibilmente. Le previsioni meteo per i prossimi giorni infatti indicano maltempo e temperature in calo con l'ingresso delle correnti settentrionali nel corso del prossimo weekend. Attenzione al ritorno della neve al centro-nord Italia e fino a quote basse.
Al via la primavera secondo il calendario meteorologico, quale tendenza meteo in Italia?
Previsioni meteo prima parte di Marzo
L'inserimento di una saccatura di bassa pressione al posto dell'Anticiclone favorirà il ritorno delle precipitazioni in Italia accompagnate anche da forti raffiche di vento oltre ad un sensibile calo delle temperature. A Napoli il peggioramento arriverà nel weekend e poi anche nel corso della prossima settimana le condizioni meteo resteranno instabili o perturbate con altre perturbazioni in azione in Italia, specialmente al meridione. Il tutto con clima tipico del periodo e temperature per lo più nella media o addirittura inferiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: Temperature in calo dal weekend
Clima mite in queste giornate con le temperature comprese tra i 15 ed i 20 gradi in città nelle ore centrali della giornata. Dalla giornata di sabato tuttavia assisteremo ad un crollo della colonnina di mercurio con l'inserimento delle correnti fredde nord-orientali. Scenderemo sotto la media di riferiemtento specie al nord e sulle regioni adriatiche, anche a Napoli si faranno sentire i freddi venti orientali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18
Meteo Italia – ultima decade di dicembre tra piogge, neve e forse anche freddo su Europa e Mediterraneo
19 Dicembre 2025 | ore 06:57
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52