Meteo Napoli - Stabilità e bel tempo agli sgoccioli, fase di maltempo alle porte: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Bel tempo ai ferri corti sul capoluogo campano, arriva il maltempo a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in peggioramento sulle aree più settentrionali del Paese
Un peggioramento delle condizioni meteo sta coinvolgendo in queste ore le aree più settentrionali dello stivale, con l'ingresso di piogge e temporali localmente anche intensi e che si concentrano principalmente al nordest. Rimane invece (per ora) relativamente più stabile e asciutto al centro-sud, Napoli compresa come vedremo, con temperature che non subiscono mediamente significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono a Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con stabilità e bel tempo insistenti come su gran parte del Paese a seguito dell'allontanamento del fronte di maltempo che si è azionato sull'Italia ieri. Tale situazione si reitererà anche per il resto della serata corrente, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +23°C di minima e i +28°C di massima circa.
Peggioramento in arrivo per domani
L'avanzamento di una saccatura depressionaria di origine atlantica verso il Mediterraneo centrale aprirà una fase di maltempo per l'Italia e anche per Napoli: infatti, qui, nella giornata di domani lunedì 28 luglio, è atteso un evidente peggioramento, con nuvolosità in transito già nella notte e con qualche rovescio che potrebbe raggiungere la città al mattino. A seguire il tempo rimarrà relativamente più stabile, con cieli sempre perlopiù nuvolosi, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche piovasco anche per martedì
A seguito di qualche schiarita anche ampia nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 luglio, le condizioni meteo torneranno a peggiorare a Napoli già dal mattino, con cieli prevalentemente nuvolosi e con l'arrivo di qualche possibile piovasco nel pomeriggio. Un relativo miglioramento è atteso anche in questo caso in maniera quasi immediata, in un contesto di cieli che si manterranno anche molto nuvolosi nella serata stessa. Le temperature, questa volta, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – fase fresca e instabile che dovrebbe durare almeno fino al primo weekend di agosto
28 Luglio 2025 | ore 06:58
Meteo – Agosto esordisce con qualche temporale e clima relativamente fresco, i dettagli
27 Luglio 2025 | ore 20:07